Crystal Palace-Leeds è una partita di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Crystal Palace-Leeds è una partita dell’ottava giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il cammino in campionato di Crystal Palace e Leeds è finora pressoché identico. Eagles e Whites hanno vinto tre partite, ne hanno perse altrettante e hanno pareggiato solamente una volta. Risultati che per il momento gli consentono di galleggiare a metà classifica, rispettivamente al dodicesimo e al tredicesimo posto, ben lontani dalle zone critiche, ma neanche troppo distanti dalle posizioni di vertice.
L’ultimo turno, però, è stato un disastro per entrambe: il Palace ha perso in trasferta 2-0 con il Wolverhampton, mentre il Leeds è stato sommerso 4-1 a Elland Road dal Leicester. A Selhurst Park perciò si prospetta un incontro abbastanza teso, tra due squadre che hanno bisogno di riscattare due brutte prestazioni.
È anche uno scontro tra due filosofie di gioco completamente diverse tra di loro. L’allenatore del Palace, Roy Hodgson, predilige un tipo di calcio estremamente passivo, essenziale, incentrato sulle ripartenze. L’argentino Bielsa, invece, vuole che i suoi giocatori non si risparmino in mezzo al campo, punta tanto sull’uno contro uno, sul recupero della palla – il Leeds è la squadra che ha vinto più contrasti – e sulla sovrapposizione dei terzini: non a caso nelle partite dei Whites lo spettacolo non manca quasi mai.
McArthur è pronto a riprendere il suo posto nel centrocampo del Crystal Palace, a maggior ragione adesso che Milivojevic è stato squalificato per tre giornate dopo il rosso nel match con i Wolves. In difesa Kouyate dovrebbe iniziare di nuovo dal primo minuto a fianco di Dann. Non ce la fanno Cahill, Mitchell e Tomkins, così come il centrocampista McCarthy, che resta in dubbio. Ayew è guarito definitivamente dal virus e guiderà l’attacco insieme al capocannoniere della squadra, Zaha.
Il Leeds ha da poco comunicato la positività dello spagnolo Rodrigo, acquistato in estate dal Valencia. In attacco ci sarà quindi il solo Bamford, già a quota sei gol in campionato. Raphinha in forse per via di un infortunio alla caviglia, assente anche Llorente che ne avrà ancora per un po’. Bielsa non stravolgerà l’undici che lunedì scorso ha affrontato il Leicester.
Crystal Palace-Leeds è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Sono alte le probabilità di assistere ad una gara da almeno tre gol complessivi in cui il Leeds dovrebbe evitare la sconfitta.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyate, Dann, Van Aanholt; Townsend, McArthur, Riedewald, Schlupp; Zaha, Ayew.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Dallas; Struijk; Costa, Klich, Hernandez, Harrison; Bamford.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…