Brighton-Burnley è una partita di Premier League e si gioca venerdì alle 18:30: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Brighton-Burnley è una partita della ottava giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Continua il periodo non fortunatissimo del Brighton, incapace di raccogliere i frutti di ciò che costruisce nell’arco dei novanta minuti. Anche dall’ultimo match contro il Tottenham, i Seagulls sono usciti a mani vuote, pur battendo Mourinho sul piano del gioco e del possesso palla. Restano quindi cinque i punti in classifica dopo sette turni per la squadra di Graham Potter, che ora ha l’obbligo di non mancare l’appuntamento con la vittoria prima di affrontare un altro ciclo terribile che li metterà di fronte ad alcune tra le formazioni più in forma della Premier League.
Il Brighton non vince dalla seconda giornata di campionato: era settembre e i Seagulls travolsero 3-0 il Newcastle fuori casa. Potter contro il Burnley vuole prepotentemente i tre punti, conscio del periodo drammatico che stanno vivendo i suoi prossimi avversari. L’assetto difensivo a tratti impenetrabile dello scorso anno sembra un lontano ricordo. La cosa più grave è che però il Burnley fa una fatica tremenda a creare azioni da gol, che finora sono stati solamente tre. Per il tecnico Dyche è il momento più difficile della sua quinquennale esperienza sulla panchina dei Clarets, ultimi ad un punto in compagnia dello Sheffield United.
Lamptey, autore del gol contro il Tottenham, a fine partita era stato costretto ad uscire per i crampi, ma con il Burnley dovrebbe partire titolare senza problemi. Chi invece potrebbe non farcela è March, bloccato dall’infortunio alla caviglia. Potter per sostituirlo sulla fascia sinistra schiererà Bernardo. Sanchez sarà confermato tra i pali, mentre l’attaccante Maupay riprenderà il suo posto in attacco.
Nel Burnley tornano disposizione Mee e Bardsley: Dyche dovrà decidere se buttarli subito nella mischia o farli partire dalla panchina. L’islandese Gudmundsson ha saltato l’ultima gara contro il Chelsea ed è ancora in dubbio per Brighton, dove probabilmente ne farà le veci Brady. Davanti Vydra e Rodriguez insidiano la coppia Wood-Barnes.
Brighton-Burnley è in programma venerdì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Brighton è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.
BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Webster, Veltman, Burn; Lamptey, Bissouma, White, Bernardo; Lallana, Trossard; Maupay.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Long, Tarkowski, Taylor; McNeil, Westwood, Brownhill, Brady; Wood, Rodriguez.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:40
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…