Young Boys-Cska Sofia è una partita di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Young Boys-Cska Sofia è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Situazione non facile quella dello Young Boys in Europa League. In seguito alla preventivabile sconfitta con la squadra più forte del girone A, la Roma, gli svizzeri sono tornati dalla trasferta rumena con un solo punto, dopo aver pareggiato 1-1 con il Cluj. Diventa indispensabile, quindi, conquistare l’intera posta in palio contro i bulgari del Cska Sofia, ultimi nel gruppo insieme ai gialloneri, “tifando” al tempo stesso per una probabile vittoria dei giallorossi.
Lo Young Boys comanda la classifica del campionato Svizzero dopo cinque partite – anche se non ha giocato l’ultima con il Servette, rinviata a causa delle restrizioni per il virus – ma in Europa sta faticando di più rispetto agli anni passati contro le squadre di pari rango. Eliminato nei preliminari di Champions dal Midtjylland, è stato successivamente paracadutato il Europa League dopo aver vinto 3-0 lo spareggio finale con gli albanesi del Tirana.
Nel percorso fatto dal Cska Sofia nei preliminari invece non ci sono state sbavature, con i bulgari che ne hanno vinte quattro di fila, l’ultima delle quali proprio contro un’altra formazione svizzera, il Basilea. Gli uomini di Morales – subentrato all’esonerato Belchev da poche settimane – possono diventare la scheggia impazzita del gruppo: dopo aver perso 2-0 in casa contro il Cluj nella prima giornata, sono riusciti nell’impresa non da poco di fermare la Roma all’Olimpico sullo 0-0.
Lo Young Boys non potrà arruolare gli infortunati Lauper, Martins, Spielmann e Petignat. Il tridente offensivo sarà quello di Cluj: Nsame prima punta, affiancato da Ngamaleu e Meschack. Fassnacht, l’autore del gol del pareggio in Romania, farà da interno di centrocampo insieme a Aebischer, con Lustenberger in regia.
Nel Cska Sofia partirà dalla panchina l’attaccante italiano Beltrame, un prodotto del vivaio della Juventus. In attacco Morales si affida a Sowe per segnare il primo gol nella competizione. I bulgari scelgono la difesa a quattro che sarà composta da Vion, Antov, Zanev e Mazikou.
Young Boys-Cska Sofia è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Wankdorf Stadium di Berna, in Svizzera. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Ci sono i presupposti per assistere ad una partita da meno di quattro gol complessivi in cui lo Young Boys dovrebbe evitare la sconfitta.
YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Zesiger, Maceiras; Fassnacht, Lustenberger, Aebischer; Meschack, Nsame, Ngamaleu.
CSKA SOFIA (4-3-3): Busatto; Vion, Antov, Zanev, Mazikou; Youga, Sankhare, Geferson; Sinclair, Sowe, Yomov.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 18:32
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…