Arsenal-Molde è una partita di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Arsenal-Molde è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dopo sole due giornate, Arsenal e Molde hanno già creato un netto divario in classifica tra loro e le altre due squadre del gruppo B di Europa League, il Rapid Vienna e il Dundalk. I punti di distacco sono già sei e verosimilmente saranno proprio inglesi e norvegesi a contendersi il primo posto nella doppia sfida che dovrebbe decidere la capolista del girone.
I Gunners vanno in cerca della terza vittoria di fila in coppa, dopo il successo di Vienna e il tris rifilato al Dundalk a Londra, così da potersi concentrare esclusivamente sul campionato, che vede gli uomini di Arteta al momento fuori dalle posizioni di vertice. C’è da dire che domenica scorsa l’Arsenal ha già scalato diverse posizioni grazie ai tre punti conquistati ad Old Trafford contro il Manchester United, punito da un rigore di Aubameyang: così facendo, il tecnico spagnolo ha potuto archiviare i due pesanti ko di fila contro Manchester City e Leicester.
Il Molde è la classica squadra da non prendere sottogamba: dopo aver perso il pass per la fase a gironi di Champions League contro il Ferencvaros nei preliminari, la formazione di Erling Moe le ha vinte praticamente tutte, compresi i due match di Europa League. Sia contro il Rapid Vienna che contro il Dundalk è risultato decisivo l’attaccante Omojiuanfo, che ha siglato entrambi i gol vittoria.
Mikel Arteta dovrebbe fare meno cambi rispetto alla “rivoluzione” che attuò contro il Dundalk. Il portiere Leno, il difensore Gabriel e il centrocampista Dani Ceballos rientreranno sicuramente nella formazione titolare. Xhaka tornerà quindi in cabine di regia, accanto a Soares. Mustafi e Kolasinac saranno i due centrali di destra e sinistra nella difesa a tre del tecnico spagnolo. In avanti giocherà Nketiah con Nelson e Pepe.
Il Molde non rinuncerà per due partite di fila al centrocampista Ellingsten, rimasto in panchina nel successo in campionato contro il Mjondalen per averlo al meglio nella partita di Londra. Moe ha chiesto ai suoi di essere propositivi il più possibile, in quanto si tratta di una sfida in cui non hanno niente da perdere.
Arsenal-Molde è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Arsenal è favorito ma il Molde potrebbe segnare almeno un gol all’Emirates Stadium.
ARSENAL (3-4-3): Leno; Mustafi, Gabriel, Kolasinac; Soares, Xhaka, Ceballos, Maitland-Niles; Pepe, Nketiah, Nelson.
MOLDE (4-3-3): Linde; Wingo, Bjornbak, Gregersen, Haugen; Aursnes, Eikrem, Ellingsen; Hestad, Omoijuanfo, Brynhildsen.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 18:32
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…