Shakhtar Donetsk-Gladbach è una partita di Champions League e si gioca martedì alle 18:55: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Shakhtar Donetsk-Borussia M’Gladbach è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Una storica vittoria in casa del Real Madrid per 3-2 e un pareggio a reti bianche contro l’Inter a Kiev: lo Shakhtar Donetsk non poteva sperare di meglio nelle sue due prime uscite di Champions League. Capitati in uno dei gironi peggiori, gli ucraini ne stanno uscendo alla grande, strappando già quattro punti contro le più forti e blasonate del gruppo. Risultati che assumono ancora più importanza se si considera che lo Shakhtar ha dovuto fare a meno di numero di alcuni uomini chiave in queste due gare di coppa per via del coronavirus. Ancora i giochi per la qualificazione restano comunque apertissimi e il tecnico Luis Castro sa bene che bisognerà continuare su questa strada per provare a mantenere uno dei due primi posti, confidando magari che Real e Inter perdano punti nel loro doppio scontro. Intanto nel campionato ucraino dopo otto giornate lo Shakhtar è secondo, ma la Dinamo Kiev capolista dista appena quattro lunghezze.
Il Borussia Moenchengladbach è l’altra grande sorpresa di questo girone. I due punti ottenuti a Milano e in casa contro il Real Madrid non rendono giustizia ai ragazzi di Marco Rose, che meritavano sicuramente qualcosa in più rispetto a quello che si è potuto ammirare sul piano del gioco. Il Gladbach in entrambe le occasioni ha sprecato due vantaggi, venendo raggiunto nei minuti finali, prima dal nerazzurro Lukaku e poi dal centrocampista merengue Casemiro. Quella con lo Shakhtar diventa quindi una gara fondamentale per il club tedesco, che nel fine settimana in Bundesliga si è tolto pure lo sfizio di battere il Lipsia 1-0 con un gol di Wolf e si è portato a quattro punti dalla vetta.
Leggi anche: Porto-Marsiglia, Champions League: probabili formazioni e pronostici
Il virus non molla lo Shakhtar Donetsk, che anche in questa delicata sfida non potrà contare su Dentinho, Fernando e Kovalenko, tutti e tre ancora in isolamento. Con Malyshev, Ismaily e Konoplyanka fuori per infortunio, le uniche buone notizie per Castro provengono dai recuperi di Taison e Patrick, i quali dovrebbero partire dal primo minuto.
Anche il Borussia Moenchengladbach conta un positivo, che è Jordan Beyer. Poulsen è fuori per un infortunio alla spalla e pure Zakaria non è al massimo della sua forma. Rose mischierà di nuovo le carte e probabilmente si rivedrà Thuram tra i titolari, dopo che la scorsa volta era subentrato dalla panchina.
Shakhtar Donetsk-Borussia M’Gladbach è in programma martedì alle 18:55 e si giocherà allo Stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Le troppe assenze tra i giocatori dello Shakhtar stavolta potrebbero essere un fattore determinante contro un avversario in grande forma. Il Borussia Moenchegladbach dovrebbe perciò evitare la sconfitta in una gara da meno di quattro gol complessivi.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Trubin; Dodo, Bondar, Khocholava, Korniyenko; Maycon, Patrick, Antonio; Tete, Marlos, Solomon.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 18:12
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…