F1 Imola 2020, va in scena oggi pomeriggio il Gran Premio di Emilia Romagna sullo storico circuito. In pole position c'è Valtteri Bottas.
F1 Imola 2020, è tutto pronto per il Gran Premio di Emilia Romagna, tredicesima prova del Mondiale di Formula 1 2020. Per la quarta volta in questa stagione sarà Valtteri Bottas a partire davanti a tutti. Il finlandese è riuscito a strappare la pole al compagno di scuderia Lewis Hamilton, con un ultimo giro perfetto durante le qualifiche. “Non è mai facile andare in pole position – ha dichiarato Bottas – sapevo di dover migliorare nell’ultimo tentativo e ce l’ho fatta. Ho lavorato molto bene nelle curve 2 e 3, ho rasentato la perfezione. Nell’ultimo giro sapevo di dover dare tutto ed è andata bene. Sarà una bella lotta in gara”.
In seconda fila invece, oltre a Max Verstappen, terzo in griglia, da segnalare la fantastica prova di Pierre Gasly, che partirà dalla quarta casella. Il pilota francese ha quindi festeggiato al meglio il suo fresco rinnovo contrattuale con l’Alpha Tauri, ma soprattutto ha onorato al massimo il casco dedicato ad Ayrton Senna che indossa durante questo weekend.
Non bene le Ferrari, con Leclerc che partirà settimo, preceduto da Ricciardo e Albon, e Vettel quattordicesimo dopo essere stato ancora una volta eliminato in Q2. “Se tutti quelli davanti a me si ritirano posso fare la differenza in gara. – ha commentato con ironia il pilota tedesco – . Speriamo di avere buone sensazioni, è un circuito nuovo per tutti”.
Le condizioni meteo a Imola prevedono un cielo sereno, con leggero vento e temperature tra i 15 e 19° C. Il numero di classificati potrebbe non essere superiore a 16. Il favorito per la vittoria è Lewis Hamilton.
Il Gran Premio di Emilia Romagna verrà trasmesso alle 13.10 in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirlo in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro.
Il Gran Premio di Emilia Romagna sarà però visibile anche in chiaro su TV8. Previsto anche lo streaming sul sito di TV8.
CLASSIFICA PILOTI: 1. Hamilton (Mercedes) 256; 2. Bottas (Mercedes) 179; 3. Verstappen (Red Bull) 162; 4. Ricciardo (Renault) 80; 5. Leclerc (Ferrari) 75; 6. Perez (BWT Racing Point) 74; 7. Norris (Mclaren) 65; 8. Albon (Red Bull) 64; 9. Gasly (Alpha Tauri) 63; 10. Sainz (McLaren) 59; 13. Vettel (Ferrari) 18; 16. Giovinazzi (Alfa Romeo) 3.
CLASSIFICA COSTRUTTORI: 1. Mercedes 435; 2. Red Bull 226; 3. BWT Racing Point 126; 4. McLaren 124; 5. Renault 120; 6. Ferrari 93; 7. Alpha Tauri 77; 8. Alfa Romeo 5; 9. Haas 3.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 18:06
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…