Hoffenheim-Union Berlino è il posticipo della sesta giornata di Bundesliga e si gioca lunedì alle 20.30: pronostici e probabili formazioni.
Hoffenheim-Union Berlino è il posticipo della sesta giornata di Bundesliga e si gioca lunedì alle 20.30: pronostici e probabili formazioni.
L’Hoffenheim sta compiendo un ottimo percorso in Europa League, competizione in cui si trova al comando del gruppo L, grazie alle vittorie ottenute contro la Stella Rossa e il Gent. In Bundesliga, invece, sta esibendo un rendimento altalenante: era partito battendo il Colonia e addirittura infliggendo una netta sconfitta al fortissimo Bayern Monaco, mentre ha conquistato solo un punto nelle successive tre giornate. Il progetto tecnico avviato con Sebastian Hoeness in panchina, comunque, è interessante. Rispettivamente figlio e nipote di Dieter e Uli, due personalità importanti all’interno della storia del calcio tedesco, questo giovane allenatore ha grande voglia di emergere e predilige un gioco propositivo.
L’Union Berlino, però, è un club che merita attualmente di non essere sottovalutato, essendo imbattuto da quattro match. Dopo aver festeggiato una storica promozione nella primavera del 2019, è riuscito a confermare la categoria nella scorsa stagione e ha recentemente dimostrato di poter centrare un’altra salvezza. Il cammino si preannuncia ancora lungo e ricco di insidie, ma i risultati appena ottenuti sono abbastanza incoraggianti.
La squadra allenata da Urs Ficher dovrebbe presentarsi alla PreZero Arena con Sheraldo Becker, Max Kruse e Marius Bulter a sostegno di Joel Pohjanpalo. Anche gli inserimenti di Marvin Friedrich – che gioca da difensore centrale e ha garantito un valido contributo realizzativo nelle ultime settimane – potrebbero rivelarsi insidiosi per i padroni di casa, non irreprensibili in fase di contenimento.
Hoeness si affiderà soprattutto alle qualità tecniche di Christoph Baumgartner, giovane centrocampista offensivo, recentemente apparso in ottime condizioni di forma. L’austriaco potrebbe andare spesso alla conclusione, nonché fornire assist preziosi a Ihlas Bebou e Munas Dabbur.
Viste le premesse, il posticipo della sesta giornata di Bundesliga dovrebbe essere divertente. Pur essendo leggermente favorito, l’Hoffenheim sarà chiamato a fare molta attenzione e rischierà di non riuscire a centrare una vittoria.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. L’Hoffenheim dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma; Rudy, Samassekou, Geiger, Skov; Baumgartner; Bebou, Dabbur.
UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Lenz; Gentner, Andrich; Becker, Kruse, Bulter; Pohjanpalo.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…