Manchester United-Arsenal è una partita di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Manchester United-Arsenal è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quella tra Manchester United e Arsenal, oltre ad essere una grande classica del calcio inglese, è una sfida tra due squadre che fino a questo momento hanno fatto meglio in Europa che in campionato. Dopo sei giornate di Premier League – anche se lo United deve recuperare la gara con il Burnley – sono rispettivamente al quindicesimo e dodicesimo posto. La buona notizia che riguarda entrambe è che la classifica resta comunque corta e c’è ancora tutto il tempo di rimettersi in carreggiata.
L’umiliante sconfitta casalinga con il Tottenham sembra aver fatto ritrovare l’orgoglio perduto al Manchester United. Quel 6-1 prima della sosta per le nazionali aveva fatto tremare la panchina di Solskjaer, atteso da un doppio confronto europeo non proprio comodo contro due avversari del calibro di Psg e Lipsia. Invece in Champions League i Red Devils si sono superati, battendo in una settimana i parigini al Parco dei Principi (1-2) e facendo a pezzi i tedeschi a Old Trafford con un roboante 5-0, in cui ha brillato la stella di Rashford, che si è portato il pallone a casa dopo una tripletta.
Anche l’Arsenal di Mikel Arteta ha ottenuto due successi in campo europeo, ma nel suo caso si trattava di Europa League. I Gunners sono primi a punteggio pieno nel loro girone in virtù delle vittorie su Rapid Vienna e Dundalk, ma in campionato devono recuperare già diversi punti alle dirette concorrenti. Il tecnico spagnolo spera di non ripetere le ultime prestazioni negative contro Manchester City e Leicester che hanno un po’ ridimensionato le ambizioni dei londinesi.
Leggi anche: Napoli-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Il Manchester United non potrà disporre di uno dei suoi attaccanti più in forma, il francese Martial, costretto a scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica che gli sono state comminate. Un altro assente è Alex Telles, fra i migliori in coppa, ma risultato positivo al coronavirus. Solskjaer riproporrà anche in campionato il modulo a diamante, con Greenwood di nuovo partner di Rashford in attacco.
Arteta ha recuperato Willian e potrebbe decidere di schierarlo al posto di uno tra Aubameyang e Lacazette. In attacco l’allenatore dell’Arsenal è orientato a dare una possibilità all’esterno Saka. L’infortunio di David Luiz farà tornare i Gunners alla difesa a quattro, con Mustafi e Gabriel centrali.
Manchester United-Arsenal è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi. I Red Devils dovrebbero segnare dai due ai tre gol.
MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay, Pogba; Fernandes; Greenwood, Rashford.
ARSENAL (4-3-3): Leno; Bellerin, Mustafi, Gabriel, Tierney; Ceballos, Thomas, Xhaka; Willian, Aubameyang, Saka.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…