Angers-Nizza, Dijon-Lorient e Nîmes Olympique-Metz sono tre partite della nona giornata di Ligue 1 e si giocano domenica alle 15: analisi.
Angers-Nizza, Dijon-Lorient e Nîmes Olympique-Metz sono tre partite della nona giornata di Ligue 1 e si giocano domenica alle 15: analisi.
L’Angers sta attraversando un periodo complesso. Non per i risultati, recentemente rivelatisi buoni, ma a causa dei problemi extracalcistici di due suoi calciatori. Farid El Melali e Stéphane Bahoken, infatti, sono nei guai con la giustizia: il primo per atti osceni in luogo pubblico, il secondo per violenze domestiche. Si tratta di situazioni molto delicate, che potrebbero condizionare la squadra allenata da Stéphane Moulin.
Il Nizza è tornato su incoraggianti livelli di rendimento, dopo aver incassato una terrificante sconfitta per mano del Bayer Leverkusen. Il pareggio contro il Lille e la vittoria ottenuta ai danni dell’Hapoel Beer Sheva hanno ridato fiducia al club della Costa Azzurra, ambizioso e dotato di valori tecnici importanti.
Nella trasferta in programma allo Stade Raymond Kopa, gli ospiti dovrebbero riuscire a brillare ancora una volta, approfittando anche delle difficoltà dei propri avversari.
È probabile che il Nizza conquisti almeno un punto.
ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Traoré, Thomas, Doumbia; Amadou, Mangani; Cabot, Fulgini, Boufal; Diony.
NIZZA (3-4-2-1): Benitez; Bambu, Dante, Nsoki; Lotomba, Lees Melou, Schneiderlin, Kamara; Claude Maurice, Gouiri; Dolberg.
Leggi anche: Spezia-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Il Dijon si trova sul fondo della classifica di Ligue 1 e non ha ancora vinto una partita in questa stagione. Sta continuando a palesare giganteschi limiti tecnici, già esibiti con continuità nelle ultime due stagioni, durante le quali ha evitato la retrocessione con enorme fatica.
In questo fine settimana, comunque, la squadra allenata da Stéphane Jobard potrebbe quantomeno riuscire a limitare i danni, perché sfiderà un’altra formazione di livello non altissimo.
Anche il neopromosso Lorient, infatti, è consapevole di dover lottare per la salvezza. Gli ospiti appaiono leggermente favoriti: un loro successo, però, non è scontato. È possibile che la sfida in programma allo Stade Gaston Gérard si riveli equilibrata e combattuta.
Il Lorient dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
DIJON (4-3-3): Allagbé; Boey, Ecuele Manga, Panzo, Muzinga; Cheikh, Lautoa, Ebimbe; Baldé, Konaté, Chouiar.
LORIENT (4-4-2): Nardi; Mendes, Laporte, Gravillon, Morel; Boisgard, Monconduit, Delaplace, Wissa; Moffi, Grbic.
Dopo aver evitato la retrocessione in modo rocambolesco nella scorsa annata calcistica, il Nîmes Olympique ha deciso di ripartire sotto la guida di Jérôme Arpinon, che è un esordiente nel ruolo di primo allenatore e sta dimostrando di avere problemi nella gestione di una rosa poco competitiva. Una nuova salvezza, insomma, non sarà facile da ottenere.
Allo Stade des Costières, i padroni di casa – reduci da due sconfitte di fila – potrebbero vivere un’altra giornata complessa, anche perché sfideranno una formazione reduce da buonissimi risultati.
Il Metz, infatti, non ha mai perso nelle ultime cinque giornate, in cui è stato capace di conquistare ben undici punti. Essendo atteso da un impegno non troppo complicato, sembra avere buone possibilità di prolungare ulteriormente la propria serie utile.
Il Metz potrebbe uscire imbattuto da questa partita.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Reynet; Burner, Briançon, Martinez, Meling; Fomba, Deaux, Ahlinvi; Ripart, Denkey, Eliasson.
METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Bronn, Fofana, Udol; Angban, Tchimbembé, Maiga; Gueye, Nguette, Boulaya.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…