Sheffield United-Manchester City, sabato alle 13:30, è una partita della settima giornata di Premier League: pronostici e formazioni.
Sheffield United-Manchester City è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Finora, in questa annata calcistica, il Manchester City ha brillato più in Champions League che in campionato. Il desiderio di crescere finalmente a livello internazionale sta forse inducendo anche inconsciamente la squadra di Pep Guardiola a dare il meglio di sé nella massima competizione europea per club, in cui ha appena battuto il Porto e il Marsiglia. Bisogna sottolineare, però, che l’intera classifica della Premier è inusuale: a sorpresa, quasi tutte le tradizionali grandi potenze del calcio inglese sono staccate dalle posizioni di vertice.
Adesso, comunque, i Citizens sono attesi da un impegno non troppo complicato: ecco perché dovrebbero centrare un successo e rilanciarsi in patria, dopo aver conquistato soltanto otto punti in cinque partite.
Lo Sheffield United, infatti, è in netto calo rispetto alla scorsa stagione, durante la quale ha saputo esibire una valida organizzazione tattica e stupire ripetutamente. I gol subiti sono diventati più numerosi, mentre il tasso tecnico della rosa non è aumentato: considerando la situazione attuale, persino la salvezza sembra un obiettivo difficile da raggiungere.
Visti i perduranti problemi fisici di Sergio Aguero e Gabriel Jesus, è probabile che Guardiola schieri ancora una volta come principale riferimento offensivo il sempre più convincente Raheem Sterling, il cui senso del gol è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. I movimenti di Riyad Mahrez, Kevin De Bruyne e Phil Foden rappresenteranno ulteriori problemi non semplici da fronteggiare per la formazione guidata in panchina da Chris Wilder, le cui possibilità di ottenere un risultato utile e di gestire bene la fase di contenimento appaiono basse.
È probabile che il Manchester City vinca e segni più di un gol.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Stevens; Baldock, Norwood, Berge, Ampadu, Osborn; McBurnie, Brewster.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:52
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…