Settima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.
Sabato scorso, sul campo del Venlo, l’Ajax ha ottenuto una vittoria di proporzioni clamorose: si è imposto addirittura per 13-0, un punteggio che non si era mai verificato nella storia dell’Eredivisie. Poi, nella trasferta di Champions League a Bergamo, ha ovviamente trovato nell’Atalanta una rivale molto più insidiosa, ma ha giocato un’altra buona partita ed è anche passato in vantaggio di due gol, prima di essere rimontato da una doppietta di uno scatenato Duvan Zapata. Ora, la squadra allenata da Erik Ten Hag è pronta a tornare protagonista in patria: dovrebbe facilmente imporsi sul modesto Fortuna Sittard.
Il club di Amsterdam è al comando della classifica del massimo campionato olandese insieme con la Vitesse, che è stata protagonista di un ottimo inizio di stagione e ha buone possibilità di uscire con un risultato utile dalla sfida contro il Willem II.
Il Feyenoord, il PSV Eindhoven e l’AZ Alkmaar potrebbero dilagare rispettivamente di fronte all’Emmen, all’ADO Den Haag e al Waalwijk, avversari non irresistibili.
L’Utrecht, finora mai sconfitto nell’attuale annata calcistica, sembra avere buone possibilità di prolungare ulteriormente la propria imbattibilità. Sta per sfidare l’Heracles, senza vittorie ormai da ben cinque partite in campionato.
Il Venlo – che è stato demolito dall’Ajax e ha dimostrato di avere terrificanti limiti in fase di non possesso palla, al di là dei grandi meriti da attribuire ovviamente a Dusan Tadic e compagni – rischierà di trovarsi in seria difficoltà anche in occasione della trasferta sul campo del Groningen.
Infine, tanto spettacolo e numerosi gol sono attesi in Twente-Zwolle e Sparta Rotterdam-Heerenveen, gli altri due match in calendario nella settima giornata di Eredivisie.
Leggi anche: Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Eredivisie: probabili vincenti
Ajax (in Ajax-Fortuna Sittard, sabato ore 20:00)
Groningen (in Groningen-Venlo, sabato ore 20:00)
Vitesse o pareggio (in Willem II-Vitesse, sabato ore 21:00)
Utrecht o pareggio (in Heracles-Utrecht, domenica ore 12:15)
Feyenoord (in Emmen-Feyenoord, domenica ore 14:30)
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-ADO Den Haag, domenica ore 16:45)
AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Waalwijk, domenica ore 20:00)
Le partite da almeno un gol per squadra
Twente-Zwolle, sabato ore 18:45
Sparta Rotterdam-Heerenveen, domenica ore 14:30
Le partite da almeno tre gol complessivi
Twente-Zwolle, sabato ore 18:45
Ajax-Fortuna Sittard, sabato ore 20:00
Groningen-Venlo, sabato ore 20:00
Emmen-Feyenoord, domenica ore 14:30
Sparta Rotterdam-Heerenveen, domenica ore 14:30
PSV Eindhoven-ADO Den Haag, domenica ore 16:45
AZ Alkmaar-Waalwijk, domenica ore 20:00