Athletic Bilbao-Siviglia è una partita valida per l'ottava giornata della Liga spagnola: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Athletic Bilbao-Siviglia è una partita valida per l’ottava giornata della Liga che si giocherà sabato alle 16:15 allo stadio San Mames di Bilbao.
Dopo la sconfitta contro l’Osasuna della settimana scorsa, l’Athletic proverà il riscatto tra le mura amiche in una partita che appare già fondamentale per il prosieguo del campionato. La vigilia è stata caratterizzata dalla notizia della positività al coronavirus per il preparatore dei portieri Aitor Iru che ha dovuto abbandonare il campo di allenamento affidando Unai Simón, Ezkieta e Herrerín alle “cure” di Dani Aranzubia, componente della squadra ed ex estremo difensore dei baschi.
Il Siviglia dopo aver battuto, non senza fatica, il Rennes nella sfida di Champions disputata mercoledì, è chiamato anche a riprendere la marcia in campionato visti gli ultimi risultati negativi. Il club andaluso infatti è reduce da due sconfitte consecutive nella Liga, che hanno vanificato un buon inizio. Nello stesso tempo il tecnico Lopetegui dovrà guardare anche al prossimo impegno europeo che vedrà la sua squadra scendere in campo mercoledì prossimo contro i russi del Krasnodar sul terreno del Ramón Sánchez.
Garitano si affiderà al 4-2-3-1, con Unai Simon in porta e pacchetto arretrato composto da Capa, Ieray, Inigo Marinez e Balenziaga, che si gioca il posto con l’algerino Yuri. Dani Garcia e Unai Lopez agiranno davanti alla difesa, mentre Muniain, Luis Garcia e l’ex Torino Berenguer supporteranno in avanti Williams.
Lopetegui potrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale. A centrocampo, infatti, è ballottaggio tra Gudelj e Fernando, mentre in avanti, con Suso in dubbio per qualche acciacco, Munir è pronto ad affiancare De Jong e Ocampos, ancora alla ricerca del primo gol stagionale. Possibile avvicendamento anche tra i pali con Vaclik al posto di Bono.
Athletic Bilbao-Siviglia è in programma sabato alle 16:15 allo stadio San Mames di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
IL Siviglia è leggermente favorito, in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui anche l’Athletic Bilbao dovrebbe riuscire a segnare.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Capa; Yeray, Inigo Martinez, Balenziaga; Dani Garcia, Unai Lopez; Muniain, Raul Garcia, Berenguer; Williams.
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan, Gudelj, Rakitic, Munir, De Jong, Ocampos.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 17:46
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…