Brighton-West Bromwich è una partita di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Brighton-West Bromwich è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Per essere una squadra che ha come obiettivo il mantenimento della categoria, il Brighton di Graham Potter riesce a fare un calcio piacevole da vedere, che non si basa esclusivamente sull’annullamento dell’avversario. Le mosse del tecnico hanno mostrato più volte la volontà di arrivare ai risultati attraverso il gioco, anche a costo di subire qualche gol in più. Davanti a formazioni superiori dal punto di vista tecnico e qualitativo, il Brighton è riuscito ad esprimere la sua filosofia, arrivando a giocarsela quasi sempre alla pari. È andata così contro Chelsea, Manchester United ed Everton, tre corazzate con cui i Seagulls hanno dovuto fare i conti in un inizio di campionato non proprio semplice. Sono arrivate tre sconfitte, ma il Brighton è uscito a testa alta e in almeno due occasioni avrebbe meritato quantomeno un pareggio.
I punti dei Seagulls sono solo quattro e l’unica vittoria resta quella di Newcastle, battuto 3-0 alla seconda giornata. Nell’ultimo turno contro il Crystal Palace è finita 1-1 nonostante sul piano del gioco Potter abbia sovrastato il collega Hodgson, con oltre il 70% del possesso palla. Il Brighton adesso ospita il West Bromwich, una neopromossa che in classifica ha due punti in meno e in cinque gare non ha ancora vinto. Sembra essere la difesa il punto debole della squadra allenata dal croato Slaven Bilic, perforata già tredici volte nelle prime quattro uscite. Anche l’attacco, però, non se la passa meglio: con sole cinque reti è il terzo peggiore di tutta la Premier League.
Il Brighton sarà senza il suo difensore centrale, Dunk, espulso nel match con il Crystal Palace. Lallana e Mac Allister sono in lotta per un posto a centrocampo, ma l’ex Liverpool dovrebbe spuntarla sull’argentino. Danny Welbeck, arrivato a parametro zero, non è in condizione e difficilmente potrà scendere in campo.
Bilic potrebbe riproporre lo stesso West Bromwich che ha pareggiato 0-0 nell’ultimo turno con il Burnley. L’unico cambio riguarderà probabilmente l’attacco, con Robinson che prenderà nuovamente il posto di Grant.
Brighton-West Bromwich è in programma lunedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Brighton è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
BRIGHTON (3-4-2-1): Ryan; Webster, White, Burn; Lamptey, Bissouma, Alzate, March; Lallana, Trossard; Maupay.
WEST BROMWICH (4-3-3): Johnstone; Furlong, Ivanovic, Hegazi, Townsend; Livermore, Gallagher, Krovinovic; Pereira, Robinson, Diangana.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…