Nizza-Lille è una partita dell'ottava giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Nizza-Lille è una partita dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Questi due club hanno appena esordito nell’Europa League 2020-2021 in modi molto differenti tra loro.
L’entusiasmo del Nizza è stato smorzato dalla terrificante sconfitta subita in Germania per mano del Bayer Leverkusen, che si è imposto per 6-2.
Il Lille, inserito nello stesso girone del Milan, si è reso protagonista di un avvio decisamente migliore: ha vinto per 4-1 in trasferta contro lo Sparta Praga. Di solito, in realtà, concede decisamente meno allo spettacolo. In Repubblica Ceca, in effetti, ha approfittato della rapida espulsione di Ladislav Krejci, che gli ha consentito di giocare a lungo in superiorità numerica e di dilagare facilmente.
All’Allianz Riviera, invece, gli ospiti potrebbero tornare a mostrare un calcio più pratico e concreto, a meno che altri episodi particolari all’inizio del match non dovessero permettere loro ancora una volta di disporre dei propri avversari con grande semplicità.
Ciò premesso, appare opportuno considerare leggermente favorito il Lille, galvanizzato dalla vittoria appena ottenuta e, più in generale, ancora imbattuto in incontri ufficiali nel corso dell’attuale stagione.
In fase di non possesso palla, del resto, il Nizza ha dimostrato di avere numerosi limiti, non sempre compensabili attraverso una buona manovra offensiva.
In questo weekend, peraltro, la formazione guidata in panchina da Patrick Vieira troverà di fronte a sé una squadra abituata a esibire quasi sempre un’ottima organizzazione tattica: ecco perché faticherà a creare un numero elevato di occasioni da gol.
Riassumendo, insomma, si può immaginare un confronto certamente movimentato, ma non troppo ricco di reti.
Nizza-Lille è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Entrambe le squadre potrebbero segnare, ma i gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. È probabile che il Lille conquisti almeno un punto.
NIZZA (3-4-2-1): Benitez; Bambu, Dante, Nsoki; Atal, Thuram, Schneiderlin, Kamara; Lopes, Gouiri; Dolberg.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Yazici, André, Sanches, Bamba; Yilmaz, Ikoné.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…