Salernitana-Ascoli è una partita di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Salernitana-Ascoli è una partita della quinta giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Due vittorie e altrettanti pareggi hanno spinto la Salernitana verso il gradino più basso del momentaneo podio. Con l’attacco più prolifico insieme a quello del Cittadella, la squadra di Fabrizio Castori resta in ogni caso una delle più in forma di questo inizio di campionato. Nel turno infrasettimanale con il Vicenza, i granata hanno sofferto la spinta di un avversario fisicamente messo meglio dopo aver saltato il match contro il Monza per i troppi contagi nella rosa brianzola. La Salernitana era andata in vantaggio con un calcio di rigore di Djuric, poi il biancorosso Rigoni aveva replicato due minuti prima che si chiudesse il primo tempo. L’acquazzone che si è abbattuto in settimana sul Veneto ha forse condizionato le prestazioni dei giocatori più tecnici della Salernitana, come Tutino ad esempio, che stavolta non è riuscito a trovare la via del gol.
Al quarto tentativo, invece, l’Ascoli ha trovato la sua prima vittoria contro la neopromossa Reggiana al Del Duca. Di Sabiri e Bajic i gol che nel primo tempo hanno indirizzato la gara verso i bianconeri di Bertotto. La squadra marchigiana è stata protagonista di un piccolo calo nel finale, con gli ospiti che hanno prima accorciato con Mazzocchi e poi sfiorato un clamoroso pareggio con Kargbo, a cui è stata annullata una rete al fotofinish.
C’è un dato significativo che accomuna Salernitana e Ascoli. Entrambe non terminano una partita 0-0 da 59 gare, cioè da quasi due anni. Oltretutto gli ultimi tre incontri in Serie B tra le due formazioni sono finiti in pareggio, ma mai senza gol, sia da una parte che dall’altra.
Tra gli indisponibili della Salernitana, da martedì figura anche Lombardi, uscito dopo venti minuti per infortunio nel match di Vicenza. Il giocatore in prestito dalla Lazio si va ad aggiungere alle defezioni di Gondo e Bogdan. Ballottaggio in difesa tra Lopez e Veseli, a centrocampo invece tra Capezzi e Schiavone.
L’Ascoli spera che i risultati del tampone effettuato nella serata di giovedì siano tutti negativi. Intanto, allenamento differenziato per Tassi, Buchel e Malle, per Vellios invece un giorno di riposo. Bertotto si affiderà di nuovo al 4-2-3-1 con il tridente Chiricò-Sabiri-Pierini a supporto dell’unica punta Bajic.
Salernitana-Ascoli è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Arechi” di Salerno. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
La Salernitana è favorita in una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero fare almeno un gol a testa. I granata possono chiudere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli; Kupisz, Di Tacchio, Capezzi, Cicerelli; Djuric, Tutino.
ASCOLI (4-2-3-1): Leali; Pucino, Brosco, Spendlhofer, Kragl; Cavion, Saric; Chiricò, Sabiri, Pierini; Bajic.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:31
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…