Lipsia-Hertha, Mainz-Borussia Moenchengladbach e Union-Friburgo sono tre partite della quinta giornata di Bundesliga e si giocano sabato.
Lipsia-Hertha, Mainz-Borussia Moenchengladbach e Union-Friburgo sono tre partite della quinta giornata di Bundesliga e si giocano sabato.
Il Borussia Moenchengladbach è tornato dalla trasferta di Milano con un buon 2-2. Nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, la squadra allenata da Marco Rose ha ben figurato contro l’Inter ed è anche stata in vantaggio per qualche minuto, prima che Romelu Lukaku – già autore del momentaneo 1-0 per i nerazzurri – segnasse il gol del definitivo pareggio.
Il Mainz, ancora a zero punti in Bundesliga, è in piena crisi. Un brutto inizio di stagione ha indotto questo club a esonerare Achim Beierlorzer e a promuovere Jan-Moritz Lichte nel ruolo di primo allenatore. Anche la nuova gestione tecnica, però, è cominciata malissimo: le sconfitte incassate contro Union Berlino e Bayer Leverkusen hanno dimostrato che i problemi da risolvere rimangono numerosi.
Decisamente più bravo nello sviluppo della fase offensiva che nella gestione di quella di contenimento, il Borussia Moenchengladbach potrebbe concedere qualche spazio e subire almeno una rete. Presumibilmente, comunque, sarà in grado di ottenere un altro risultato utile.
È probabile che entrambe le squadre segnino. Il Borussia Moenchengladbach dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.
MAINZ (4-2-3-1): Zentner; St. Juste, Kilian, Niakhaté, Brosinski; Kunde, Latza; Oztunali, Boetius, Quaison; Mateta.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.
Leggi anche: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Il Lipsia, semifinalista della Champions League 2019-2020, è partito bene anche nell’attuale edizione della massima competizione europea per club. Martedì scorso, nella giornata inaugurale della fase a gironi, ha sconfitto l’Istanbul Basaksehir per 2-0. Inoltre, la squadra allenata da Julian Nagelsmann è in testa alla classifica della Bundesliga.
Nagelsmann ha recentemente trovato un’importante risorsa realizzativa in Angeliño, autore di quattro gol nelle ultime tre partite. In occasione del prossimo match, la spinta del forte laterale sinistro – unita alle giocate di Dani Olmo, Christopher Nkunku e Yussuf Poulsen – potrebbe essere nuovamente preziosissima.
L’Hertha Berlino sta giocando un calcio sin troppo propositivo, senza ottenere esiti soddisfacenti. Reduce da quattro sconfitte nei primi cinque incontri ufficiali stagionali, rischierà di andare nuovamente in crisi alla Red Bull Arena, dove il suo atteggiamento spregiudicato sarà quasi certamente punito dai padroni di casa.
In Lipsia-Hertha è probabile la vittoria della squadra in casa in una partita da almeno tre gol complessivi..
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Orban; Henrichs, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Olmo, Nkunku; Poulsen.
HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Stark, Boyata, Plattenhardt; Darida, Tousart, Mittelstadt; Cunha; Lukebakio, Cordoba.
Dopo aver conquistato una storica promozione in Bundesliga due stagioni fa, l’Union ha confermato la categoria. Il club di Berlino proverà a rimanere in massima serie anche stavolta: i cinque punti conquistati nelle ultime tre giornate rappresentano un bilancio incoraggiante, ma la strada verso un’eventuale nuova salvezza è ancora lunga e piena di insidie.
Il Friburgo è reduce da alcuni risultati non brillantissimi, ma ha saputo spesso stupire in epoca recente e sarà verosimilmente in grado di ottenere un altro buon piazzamento al termine di questa annata calcistica. Christian Streich, in carica dal 2011, è un allenatore in grado di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.
Nel complesso, dunque, si può immaginare una sfida combattuta ed equilibrata. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, perché entrambe le squadre sono abili soprattutto in fase di possesso palla.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Lenz; Gentner, Andrich; Becker, Kruse, Ingvartsen; Pohjanpalo.
FRIBURGO (4-4-2): Muller; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Santamaria, Hofler, Grifo; Holer, Petersen.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…