Tottenham-Lask Linz è una partita di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Tottenham-Lask Linz è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Reduce da due risultati tennistici come il 7-2 rifilato al Maccabi Haifa nei preliminari di Europa League e il 6-1 con cui ha umiliato il Manchester United a Old Trafford, il Tottenham ha letteralmente buttato l’ultima partita di campionato contro il West Ham. Nel derby londinese gli Spurs erano avanti 3-0 fino a dieci minuti dalla fine grazie alla doppietta di Kane e al gol di Son. Poi tre errori difensivi hanno regalato un pareggio insperato agli Hammers, che sono tornati a casa con un punto preziosissimo. A Mourinho, ovviamente, non ha fatto piacere subire una rimonta così clamorosa, che ha certificato le palesi difficoltà del Tottenham in certi momenti della partita, anche quando la gara sembra sotto controllo.
Gli Spurs hanno il dovere di provare a vincere un trofeo e l’Europa League quest’anno sembra quello più accessibile. Il tecnico portoghese non dovrebbe snobbare una competizione che in realtà non ha mai amato molto. Il Tottenham è partito dai preliminari e si è ritrovato ora in un girone abbordabile con Lask Linz, Ludogorets e Royal Antwerp.
I primi a fare visita al Tottenham Hotspur Stadium sono gli austriaci del Lask Linz, i più accreditati per arrivare al secondo posto dietro agli inglesi. Il Lask è una squadra discreta: anch’essa ha seguito la trafila delle qualificazioni e agli spareggi finali ha fatto fuori a sorpresa lo Sporting Lisbona. Lo scorso anno arrivarono agli ottavi, dove però subirono una valanga di gol dal Manchester United sia in casa che in trasferta.
Nel Tottenham potrebbe debuttare dal primo minuto Gareth Bale, dopo l’esordio in campionato contro il West Ham dalla panchina. Mourinho farà sicuramente dei cambiamento, soprattutto in vista della sfida con il Burnley. Hanno buone chance di partire titolari Dele Alli, Winks e Lucas Moura. Possibile occasione anche per Vinicius, mentre Dier è in forte dubbio.
Il tecnico del Lask Linz, Thalhammer, nella gara di coppa nazionale vinta 3-0 contro il Worgl ha fatto riposare i titolari per averli al massimo della forma per il match di Londra. Il pericolo maggiore per gli Spurs può arrivare dall’attaccante Raguz, autore di cinque gol in sei presenze.
Tottenham-Lask Linz è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203), su Sky Sport Hd (canale 253) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Lask Linz ha vinto quattro delle ultime cinque partite e non può essere un avversario da sottovalutare. Non è impossibile che riesca a fare almeno un gol al Tottenham, che resta comunque il grande favorito di questa sfida.
TOTTENHAM(4-3-3): Hart; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Davies; Winks, Lo Celso, Alli; Lucas, Vinicius, Bale.
LASK LINZ(3-4-3): Lawal; Ramsebner, Wiesinger, Filipovic; Ranftl, Holland, Michorl, Renner; Gruber, Raguz, Balic.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 18:28
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…