Rennes-Angers è l'anticipo dell'ottava giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Rennes-Angers è l’anticipo dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lo storico debutto del Rennes in Champions League è stato agrodolce. Martedì scorso, in occasione del match casalingo disputato contro il Krasnodar, la formazione allenata da Julien Stéphan è stata fermata sull’1-1. Era passata in vantaggio all’inizio della ripresa con un calcio di rigore trasformato da Sehrou Guirassy, ma poi si è fatta immediatamente raggiungere dagli ospiti, andati a segno con Cristian Ramirez.
Mercoledì prossimo, i rossoneri torneranno in campo sul palcoscenico continentale per sfidare in trasferta il Siviglia. Nel frattempo, devono provare a concentrarsi sull’impegno che li attende in questo fine settimana in Ligue 1, competizione in cui sono appaiati al Paris Saint Germain in seconda posizione, alle spalle del Lille. Gli appuntamenti ravvicinati nella massima competizione europea per club, però, potrebbero sottrarre tante energie psicofisiche a una squadra che non è abituata gestire questo tipo di situazioni.
Inoltre, bisogna sottolineare che il Rennes non sta esibendo una fase di contenimento all’altezza di quella di possesso palla. Le opzioni offensive sono efficaci e variegate, mentre l’assetto difensivo non convince totalmente. Anche se il progetto rimane sempre complessivamente validissimo, dunque, i problemi non mancano.
Pur partendo leggermente sfavorito, insomma, l’Angers sembra avere buone possibilità di brillare in alcuni momenti dell’anticipo dell’ottava giornata del massimo campionato francese e di approfittare almeno in parte di eventuali disattenzioni dei propri avversari.
Rennes-Angers è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Rennes dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.
RENNES (4-3-3): Salin; H. Traoré, Da Silva, Aguerd, Dalbert; Camavinga, Nzonzi, Tait; Del Castillo, Guirassy, Terrier.
ANGERS (4-1-4-1): Bernardoni; Bamba, I. Traoré, Thomas, Doumbia; Amadou; Thioub, Fulgini, Mangani, Boufal; Bahoken.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…