Leicester-Zorya Luhansk è una partita di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Leicester-Zorya Luhansk è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il calo avuto nelle ultime giornate della scorsa Premier League non ha consentito al sorprendente Leicester di agganciare il quarto posto e fare così ritorno in Champions League. I Foxes si sono dovuti accontentare della seconda competizione europea, che è comunque motivo di prestigio se rapportata alla storia del club campione d’Inghilterra nel 2016.
Il campionato del Leicester è iniziato alla grande. Tre vittorie di fila, di cui una – storica – per 5-2 sul campo del Manchester City di Guardiola. Ma nelle ultime due giornate quel momento idilliaco sembra essersi improvvisamente interrotto. Sono arrivate due sconfitte contro West Ham (3-0) e Aston Villa, che ha battuto i Foxes al King Power Stadium nei minuti di recupero del secondo tempo grazie al colpo vincente di Ross Barkley. Anche la Coppa di Lega è stata amara per il Leicester, uscito per mezzo dell’Arsenal. L’allenatore Brendan Rodgers pretende un’immediata reazione dei suoi già in Europa League contro gli ucraini dello Zorya Luhansk, approdati per la prima volta alla fase a gironi del torneo.
L’allenatore della squadra del Donbass, Skrypnyk, quattro anni fa allenava il Werder Brema, in Germania. Attualmente lo Zorya non sta replicando i bei risultati dello scorso anno, che portarono il club al terzo posto del campionato ucraino. In sei partite è arrivata solo una vittoria, ottenuta con il Lviv, annichilito 5-0 in trasferta.
Il Leicester terrà ancora a riposo il suo cannoniere, Jamie Vardy, infortunatosi con l’Aston Villa. L’attaccante farà il possibile per recuperare in vista del match con l’Arsenal. Il suo posto sarà preso da Iheanacho. Gli altri assenti sicuri sono il difensore turco Soyuncu, che ne avrà fino al prossimo anno, Ricardo Pereira, Amartey e Ndidi.
Lo Zorya Luhansk non potrà contare sul portiere Makharadze e sul centrocampista Kasakov. Nell’undici ucraino potrebbe essere inserito l’attaccante 19enne Sayyadmanesh, arrivato in prestito dal Fenerbahce.
Leicester-Zorya Luhansk è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Leicester è favorito e dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto. Difficile che gli ospiti riescano a segnare almeno un gol.
LEICESTER(4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Morgan, Evans, Justin; Mendy; Albrighton, Tielemans, Maddison, Perez; Iheanacho.
ZORYA LUHANSK(4-1-4-1): Shevchenko; Favorov, Vernydub, Abu Hanna, Leovigildo; Cvek; Kochergin, Nazaryna, Kabaev, Ciganiks; Sayyadmanesh.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 18:28
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…