Barcellona-Ferencvaros, è una partita valida per il primo turno della fase a gironi di Champions League: streaming, pronostico e formazioni.
Barcellona-Ferencvaros è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Negli occhi dei tifosi del Barcellona è ancora forte l’immagine della sconfitta per 8-2 ad opera dal Bayern Monaco nei quarti di finale della scorsa edizione della Champions League. Un’umiliazione cocente che si è andata ad aggiungere alle due clamorose rimonte subite da Roma e Liverpool negli anni precedenti. Deve essere l’anno del riscatto in Europa per i catalani. Il Barcellona non alza la coppa dal 2015 quando riuscì a battere in finale la Juventus e in panchina sedeva Luis Enrique. La squadra non arriva nel migliore dei modi a questo esordio, vista la sconfitta patita nell’ultimo turno della Liga per mano del Getafe. Per Koeman potrebbe essere l’occasione di spegnere le polemiche dopo un avvio di stagione non convincente.
Il Ferencvaros invece si riaffaccia alla massima competizione continentale dopo 25 anni di assenza. L’ultima volta fu nella stagione
1995-96. Gli ungheresi hanno vinto nella scorsa stagione il loro trentunesimo scudetto e sono guidati in panchina dall’ex attaccante ucraino Sergiy Rebrov, che durante la sua carriera da calciatore ha militato, tra le altre, nella Dinamo Kiev, nel Tottenham e nel West Ham. Per arrivare a questa fase a gironi, il Ferencvaros nei preliminari ha dovuto battere Djurgarden, Celtic, Dinamo Zagabria e Molde.
LEGGI ANCHE: Zenit-Club Brugge, Champions League: formazioni, pronostici
LEGGI ANCHE: Rennes-Krasnodar, Champions League: pronostici
Ancora assenti per infortunio Ter Stegen e Jordi Alba che saranno rimpiazzati di nuovo da Neto e Dest. Koeman potrebbe concedere una chance da titolare al terzino sinistro Junior Firpo. Nonostante l’imminente gara contro il Real Madrid, dovrebbero scendere in campo anche Ansu Fati e Coutinho, lasciati in panchina nella sfida con il Getafe.
Sono buone le possibilità che Rebrov decida di schierare la stessa formazione che ha battuto il Molde nell’ultimo turno della fase eliminatoria. Forte la candidatura di Tokmac Nguen, che ha già segnato sette volte in 10 presenze in questa stagione, e insieme a Siger e Zubkov dovrebbe agire alle spalle del centravanti Uzuni.
Barcellona-Ferencvaros è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Barcellona è favorito in una partita in cui potrebbe segnare più di due gol senza subirne.
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Pique, Lenglet, Junior; Busquets, De Jong; Ansu Fati, Coutinho, Griezmann; Messi.
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Botka, Heister; Kharatin, Somalia; Nguen, Siger, Zubkov; Uzuni.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:25
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…