West Bromwich-Burnley è una partita di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
West Bromwich-Burnley è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Con un punto in quattro partite che significa diciassettesimo posto in classifica, non si può dire che sia cominciata in discesa la stagione del neopromosso West Bromwich. Prima di fermarsi due settimane per gli impegni delle nazionali, i Baggies erano stati nettamente battuti dal Southampton per 2-0, sconfitta che va ad aggiungersi a quelle con Leicester ed Everton. Se non sono bloccati a quota zero, lo devono a quel punticino strappato al Chelsea, al termine di un match pirotecnico in cui il West Bromwich aveva clamorosamente chiuso il primo tempo 3-0 per poi cedere di schianto nella ripresa ai Blues, che riuscirono a pareggiare i conti. La squadra di Slaven Bilic ora dovrà affrontare un trittico di partite importantissimo in chiave salvezza: dopo il Burnley, ci sono il Brighton e il Fulham. Per il tecnico croato sarà indispensabile applicare qualche accorgimento difensivo, essendo la retroguardia del West Bromwich la più perforata della Premier League con 13 gol subiti.
Il Burnley ha avuto un inizio di stagione ancora più terrificante. Ha preso cinque gol in meno del West Bromwich, ma ne ha segnati solamente tre: peggio ha fatto solo lo Sheffield United. Solo batoste, fino a questo momento, per i Clarets di Sean Dyche. In vista delle prossime difficili sfide con Tottenham e Chelsea, il Burnley ha disperatamente bisogno di fare punti in questo scontro salvezza.
Autore di due gol del West Bromwich in questo campionato, l’attaccante Callum Robinson quasi sicuramente non sarà in campo in questo delicato incontro con il Burnley: l’irlandese sarebbe entrato in contatto con un suo compagno di nazionale colpito da virus ed è stato costretto a mettersi in quarantena. Al suo posto potrebbe debuttare il nuovo acquisto, Grant, ingaggiato dall’Huddersfield Town.
Nel Burnley ritornerà Jay Rodriguez dopo tre gare saltate per un brutto infortunio e anche l’islandese Gudmundsson dovrebbe farcela ad andare almeno in panchina, nonostante si sia fatto male in nazionale. Long ha recuperato dal problema agli occhi e guiderà la difesa insieme a Tarkowski.
West Bromwich-Burnley è in programma lunedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Non è da escludere in pareggio in questa partita tra due pretendenti per la salvezza. Ma è possibile che entrambe riescano a fare almeno un gol a testa.
WEST BROMWICH(4-3-3): Johnstone; O’Shea, Bartley, Ajayi, Gibbs; Livermore, Sawyers, Gallagher; Pereira, Grant, Diangana.
BURNLEY(4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Long, Taylor; Brady, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Rodriguez.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:50
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…