Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg è una partita di Bundesliga e si gioca sabato alle 20:30: pronostici, formazioni, tv e streaming.
Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg è una partita della quarta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 20:30: pronostici, formazioni, tv e streaming.
Prima di tuffarsi a capofitto nell’avventura in Champions League, il Borussia Moenchegladbach è atteso da una delicata sfida di Bundesliga contro il Wolfsburg. La formazione di Marco Rose ha trovato i suoi primi tre punti solamente alla terza giornata, quella prima della sosta per le nazionali. Plea, Lainer e capitan Stindl avevano regolato il Colonia, consentendo al Gladbach di aggiudicarsi un derby sentito da entrambe le tifoserie. Un successo che ha smosso una brutta classifica: ora i Fohlen sono a quota quattro punti, a ridosso dalla zona Europa. Battere un’altra accreditata rivale per un piazzamento nei primi sei posti, permetterebbe di arrivare all’imminente match di Champions League con l’Inter con un altro spirito.
Il Wolfsburg ha un punto in meno rispetto al Gladbach, frutto di tre pareggi in tre partite, e per il momento naviga in cattive acque. I Lupi di Germania hanno segnato pochissimo – un solo gol, con il croato Brekalo – ma ne hanno subiti altrettanti, una rete in 270 minuti di gioco, mostrando una discreta solidità difensiva. Il cannoniere dello scorso campionato, Weghorst, è ancora a secco. La squadra allenata da Oliver Glasner, che rispetto agli avversari ha giocato tre gare ufficiali in più essendo stata impegnata nei preliminari di Europa League, è quindi in cerca della sua prima vittoria, soprattutto per cancellare la bruciante eliminazione dalla competizione europea contro l’Aek Atene.
Neuhaus e Hofmann sono tornati rigenerati dalla loro prima convocazione in nazionale tedesca. I due giocatori del Borussia Moenchengladbach, che hanno raggiunto il compagno Ginter, sono stati tra i principali protagonisti nell’amichevole con la Svizzera terminata 3-3. L’ex Inter, Lazaro, è tornato a disposizione di Rose e dovrebbe andare in panchina. Stessa cosa per Embolo, che dovrebbe subentrare ad uno tra Thuram e Hofmann a gara in corso.
Nel Wolfsburg si attende il debutto di Baku, terzino destro prelevato nell’ultimo giorno di mercato dal Mainz: il nuovo acquisto sostituirà gli infortunati William e Mbabu. L’altro volto nuovo dei Lupi è l’attaccante Philipp, proveniente dalla Dynamo Mosca. Sarà complicato per lui scalzare un titolare inamovibile come Weghorst.
Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg è in programma sabato alle 20:30. Si può vedere su Sky Sport Collection (canale 205) a partire dalle 21:00. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Wolfsburg dovrebbe riuscire a strappare almeno un pareggio contro il Gladbach. Più in generale, c’è la concreta possibilità che sia una gara piuttosto equilibrata, da meno di tre gol complessivi.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…