Ajax-Heerenveen, Feyenoord-Sparta Rotterdam e PEC Zwolle-PSV Eindhoven sono tre partite della quinta giornata di Eredivisie: pronostici.
Ajax-Heerenveen, Feyenoord-Sparta Rotterdam e PEC Zwolle-PSV Eindhoven sono tre partite della quinta giornata di Eredivisie: pronostici.
Tra i tanti derby in programma nel corso di questo interessantissimo fine settimana di calcio internazionale, c’è quello che metterà di fronte due squadre della città di Rotterdam.
Lo Sparta ha vinto il titolo per sei volte e la Coppa dei Paesi Bassi in tre circostanze: dopo la stagione 1965-1966, però, non ha più sollevato un trofeo. Adesso, peraltro, è impegnato in una difficile corsa verso la salvezza. Oltre ad avere una bacheca più ricca, alcuni dei quali conquistati anche in epoca recente, il Feyenoord è tuttora molto competitivo: sotto la sapiente guida di Dick Advocaat, allenatore di grande esperienza, sta lottando per la vittoria dell’Eredivisie.
Particolarmente abile in fase di possesso palla, il Feyenoord dovrebbe uscire vittorioso dalla sentita sfida in programma al De Kuip.
È probabile che lo Sparta Rotterdam perda e subisca più di un gol.
FEYENOORD (4-3-3): Ten Hove; Nieuwkoop, Spajic, Senesi, Haps; Teixeira, Fer, Toornstra; Berghuis, Linssen, Diemers.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-1-2): Van Leer; Fortes, Vriends, Heylen, Pinto; Harroui, Auassar, Duarte; Mijnans; Thy, Emegha.
Leggi anche: Bundesliga, i pronostici sulle partite di domenica
Dopo aver cominciato questa stagione con tre vittorie consecutive, l’Ajax si è improvvisamente fermato: sul campo del Groningen, infatti, ha incassato un’inattesa sconfitta. La squadra allenata da Erik Ten Hag si presenterà alla sfida contro l’Heerenveen con un punto in meno rispetto ai propri avversari, che sono reduci da risultati brillanti.
La formazione guidata in panchina da Johnny Jansen sta puntando soprattutto sulle giocate di Henk e Joey Veerman, recentemente rivelatisi molto preziosi sotto il profilo realizzativo.
Alla Johan Cruijff Arena, i padroni di casa potrebbero soffrire in fase di non possesso palla. Per larghi tratti, comunque, riusciranno quasi certamente a brillare dalla trequarti in su, grazie alle giocate dei talentuosi Antony, Quincy Promes, Dusan Tadic e Zakaria Labyad. Lo spettacolo, insomma, non dovrebbe mancare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Timber, Blind, Tagliafico; Alvarez, Gravenberch; Antony, Promes, Tadic; Labyad.
HEERENVEEN (4-2-3-1): Mulder; Floranus, Van Hecke, Bochniewicz, Woundenberg; Kongolo, J. Veerman; Van Bergen, Batista Meier, Van der Heide; H. Veerman.
La stagione 2020-2021 si è aperta in modo incoraggiante per il PSV, che ha conquistato dieci punti nelle prime quattro giornate di Eredivisie e si è qualificato per la fase a gironi di Europa League, eliminando il Mura nel terzo turno preliminare e il Rosenborg nei playoff. L’arrivo di Roger Schmidt in panchina ha fatto ritrovare fiducia al club di Eindhoven, che arrivava da un periodo non esaltante.
Il PEC è ormai lontano dai clamorosi fasti del 2014, anno in cui fu capace di conquistare la Coppa e la Supercoppa nazionali. La squadra di Zwolle si appresta a disputare un match complicato, dal quale faticherà a uscire vittoriosa.
Ricco di opzioni valide a livello offensivo, il PSV sembra avere buone possibilità di presentarsi spesso in modo pericoloso davanti alla porta avversaria e di prolungare la propria imbattibilità stagionale.
Il PSV Eindhoven potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Zetterer; Van Wermeskerken, Van Polen, Kersten, Paal; Huiberts, Nakayama, Drost; Leemans, Ghoochannejhad, Pherai.
PSV EINDHOVEN (4-4-2): Mvogo; Dumfries, Teze, Boscagli, Viergever; Mauro Junior, Rosario, Thomas, Gakpo; Zahavi, Malen.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…