I pronostici di venerdì 16 ottobre: ripartono Serie B e Ligue 1 in attesa domani di tutti gli altri principali campionati europei.
In Serie B in campo andrà il Brescia che ha già cambiato allenatore: esonerato Delneri, è tornato Lopez che aveva chiuso lo scorso campionato di Serie A. Si affrontano due squadre retrocesse lo scorso anno e che puntano all’immediato ritorno nella massima serie.
In Francia scende in campo il Psg che anche stavolta sarà alle prese con numerose assenze e una formazione comunque rimaneggiata per via dei tanti calciatori che sono stati impegnati fino a mercoledì con le nazionali, in particolare i sudamericani. Contro il Nimes la vittoria dovrebbe arrivare comunque.
Nell’altro anticipo del sabato il Rennes, che la prossima settimana sarà impegnato in Champions League, è favorito sul Dijon.
Leggi anche: Brescia-Lecce, Serie B: probabili formazioni e pronostici
Pronostici Championship, Eerste Divisie, Challenge League
Nell’Eerste Divisie olandese attesi almeno tre gol in Jong Ajax-Jong Az ed Excelsior-Maastricht. Gol e spettacolo dovrebbero arrivare anche nella Challenge League svizzera in Neuchatel Xamax-Grasshoppers e Winterthur-Schaffhausen. Nella Championship inglese grande equilibrio previsto tra Derby County e Watford: il pareggio non è da escludere.
Pronostici: Vincenti
• Psg (in Nimes-Psg, Ligue 1, ore 21:00)
• Brescia o pareggio (in Brescia-Lecce, Serie B, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Stade Lausanne-Ouchy-Aarau, Challenge League – Svizzera, ore 19:00
• Excelsior-Maastricht, Eerste Divisie, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Winterthur-Schaffhausen, Challenge League – Svizzera, ore 20:00