Everton-Liverpool è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13.30: pronostici e probabili formazioni.
Everton-Liverpool è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13.30: pronostici e probabili formazioni.
Il derby del Merseyside è sempre stato sentitissimo. La stracittadina in programma a Goodison Park nel corso di questo fine settimana, però, avrà un sapore davvero particolare: le implicazioni a livello di classifica, infatti, sono molto importanti e vanno al di là dei pur non trascurabili aspetti di carattere campanilistico.
Dopo tantissimo tempo, l’Everton è tornato competitivo ai massimi livelli. Poco meno di un anno fa, quando è riuscito a ingaggiare una leggenda come Carlo Ancelotti, ha dimostrato di poter aprire un ciclo significativo e tornare ai fasti del passato. La scorsa stagione non si è chiusa in modo splendido, ma quella attuale è iniziata alla grande: gli arrivi di James Rodriguez, Allan e Abdoulaye Doucouré, del resto, hanno decisamente innalzato il livello della rosa. I Toffees sono in testa alla classifica della Premier League, a punteggio pieno e con tre lunghezze di vantaggio su quattro squadre, Liverpool compreso.
I Reds sono i campioni d’Inghilterra in carica e hanno buone possibilità di conquistare un nuovo titolo nazionale, ma arrivano da una sconfitta terrificante. Hanno perso addirittura per 7-2 sul campo dell’Aston Villa, dove sono apparsi davvero irriconoscibili. La sosta per gli impegni delle nazionali è servita per riordinare le idee: Jurgen Klopp ha le qualità giuste per mantenere alto il livello di concentrazione dei propri calciatori, che hanno vinto tutto in breve tempo e devono continuare ad avere le necessarie motivazioni.
Sarà verosimilmente un derby spettacolare e combattuto. Due tecnici bravissimi, abituati a puntare su un gioco brillante e propositivo, si affideranno alle giocate dei talenti di cui dispongono. Ancelotti proporrà ancora una volta il trio offensivo composto dal sopracitato James Rodriguez, da Dominic Calvert-Lewin e da Richarlison. Klopp sarà ancora privo dell’infortunato Alisson in porta, ma ritroverà Thiago Alcantara e Sadio Mané, guariti dal coronavirus. Lo spagnolo è pronto a garantire tanta qualità a centrocampo, mentre il senegalese tornerà ad affiancare Mohamed Salah e Roberto Firmino in uno strepitoso reparto d’attacco.
Everton-Liverpool è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Doucouré, Allan, Gomes; Rodriguez, Calvert-Lewin, Richarlison.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Thiago, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:50
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…