Nimes-PSG è uno dei due anticipi della settima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Nimes-PSG è uno dei due anticipi della settima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: streaming, pronostici e probabili formazioni.
Il Paris Saint Germain aveva cominciato questa edizione della Ligue 1 con due sconfitte di fila, subite contro il Lens e il Marsiglia. Il club della capitale francese ha dovuto fare i conti con una lunga serie di assenze, la maggior parte delle quali è stata provocata da casi di positività al coronavirus. Poi, invece, la lista degli indisponibili è diminuita. Non a caso, il PSG si è risollevato e ha collezionato quattro successi consecutivi, ottenuti ai danni di Metz, Nizza, Reims e Angers. Adesso, però, le defezioni sono nuovamente numerosissime: allo Stade des Costières, Rafinha e Moise Kean – arrivati in chiusura di mercato insieme con Danilo Pereira – dovrebbero essere immediatamente lanciati dal primo minuto all’interno di una formazione ampiamente rimaneggiata.
Inoltre, il PSG sta vivendo una situazione interna non semplice. Una separazione da Thomas Tuchel sembra ormai sempre più probabile. Magari non nell’immediato, ma quasi certamente nella prossima estate, quando il contratto del tedesco scadrà. I problemi non sono tanto legati ai risultati, quanto a divergenze con la società. Leonardo, direttore sportivo del club parigino, ha recentemente replicato in modo duro all’ex allenatore di Mainz e Borussia Dortmund, che si era lamentato per la gestione del mercato.
Il Nimes Olympique ha una rosa di basso livello e appare destinato a lottare duramente per provare a raggiungere un’altra salvezza, dopo quella ottenuta in modo rocambolesco alcuni mesi fa, quando la sospensione del campionato e la cancellazione della postseason gli hanno permesso di evitare rischi notevoli. In questo weekend, avendo l’opportunità di affrontare un Paris Saint Germain decimato, potrebbe quantomeno limitare i danni.
La squadra di Tuchel, comunque, dovrebbe emergere alla distanza e trovare il modo di ottenere una vittoria.
Nimes-PSG è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre il secondo si rivelerà presumibilmente favorevole al Paris Saint Germain. È probabile che i gol complessivi siano non più di tre.
NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Reynet; Burner, Martinez, Landre, Miguel; Fomba, Deaux; Eliasson, Benrahou, Ripart; Denkey.
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Diallo, Kimpembé, Bakker; Rafinha, Gueye, Ruiz-Atil; Jesé, Kean, Sarabia.
Questo contenuto è stato modificato 16 Ottobre 2020 13:13
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…