Newcastle-Manchester United, sabato alle 21:00, è una partita del quinto turno di Premier League: formazioni, pronostici, streaming.
Newcastle-Manchester United è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Manchester United, complice la sosta per le nazionali, ha avuto due settimane per riflettere e provare a dimenticare il clamoroso 6-1 subito contro il Tottenham nell’ultima giornata di Premier League. Una sconfitta atroce, tra le peggiori mai capitate ad Old Trafford, che ha messo in mostra tutte le lacune della formazione di Ole Gunnar Solskjaer. Mourinho, che ora siede sulla panchina degli Spurs, non poteva immaginare vendetta migliore contro la sua ex squadra, con la quale non si è lasciato proprio benissimo.
I Red Devils, con una gara ancora da recuperare, in campionato sono riusciti a vincere solamente contro il Brighton, per giunta in una partita dalle mille polemiche. Per il resto, solo sconfitte, di cui una all’esordio contro il Crystal Palace. In classifica sono sedicesimi ed hanno la seconda peggior difesa del campionato con undici gol subiti. Un’ulteriore ko in casa del Newcastle metterebbe in seria discussione la panchina dell’allenatore norvegese, oltre ad allontanare il Manchester United dalle posizioni di vertice. Nell’ultimo giorno di mercato, intanto, è stato preso Edinson Cavani, l’uruguagio ex Napoli che si era svincolato dal Psg.
Al St.James’ Park, il Newcastle non è facile da battere, avendo vinto due delle tre partite disputate finora in casa. I Magpies sono reduci da un buon pareggio a Londra contro il Tottenham e una vittoria per 3-1 contro il Burnley, un avversario con cui in teoria dovrebbe lottare per la salvezza. La squadra Steve Bruce sa come fare male: nelle prime quattro giornate è quella che ha tirato di meno in porta, solo otto volte. Di queste, però, sei sono finite in rete.
L’allenatore del Newcastle, Bruce, è costretto a fare i conti con un’infermeria piena. Per questa partita sono in dubbio diversi titolari, da Saint-Maximin a Lascelles, a cui si sono aggiunti Yedlin e Lewis. Anche Dummett potrebbe non giocare contro il Manchester United. I bianconeri davanti confidano nella vena realizzativa di Callum Wilson, che ha segnato quattro gol in quattro gare.
Nel Manchester United c’è Martial che è squalificato, dopo l’espulsione rimediata contro il Tottenham. Cavani non sarà subito titolare, ma dovrebbe andare almeno in panchina. L’attaccante titolare è Greenwood e dietro di lui ci saranno Rashford – che ha segnato con l’Inghilterra – Bruno Fernandes e Mata.
Newcastle-Manchester United è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester United dovrebbe tornare a vincere per scacciare le polemiche. È possibile che le due squadre riescano a segnare almeno un gol a testa.
NEWCASTLE (4-4-2): Darlow; Manquillo, Lascelles, Fernandez, Dummett; Hendrick, Shelvey, Hayden, Saint-Maximin; Wilson, Joelinton.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, McTominay; Mata, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:49
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…