Islanda-Belgio, mercoledì alle 20:45, è una partita della quarta giornata di Nations League: probabili formazioni, pronostici e analisi.
Islanda-Belgio è una partita della quarta giornata di Nations League e si gioca mercoledì alle 20:45 a Reykjavik: probabili formazioni, pronostici e analisi.
Il Belgio proverà subito a rialzarsi dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno in Inghilterra. Per la nazionale allenata da Martinez, al primo posto del ranking Fifa, è stata la prima sconfitta dopo un’imbattibilità di quasi due anni. Anche contro l’Inghilterra, soprattutto nel primo tempo, il Belgio ha confermato tutta la sua forza e contro l’Islanda in grande difficoltà dovrebbe tornare alla vittoria. La nazionale allenata da Hamren viene da tre sconfitte consecutive e nello scorso turno è crollata in casa contro la Danimarca subendo un netto 0-3.
Il commissario tecnico del Belgio Martinez dovrà fare a meno di alcuni titolari importanti come Mertens, Courtois ed Eden Hazard. Le alternative di qualità non mancano però, in tutti i ruoli. In questa partita contro l’Islanda in porta dovrebbe andare Mignolet, con la difesa a tre formata da Denayer, Boyata e Alderweireld. Sulle fasce agiranno Meunier a destra e Castagne a sinistra, mentre in mezzo al campo ci saranno Witsel e Tielemans. Sulla trequarti Carrasco e De Bruyne al servizio di Lukaku.
Dall’altra parte la Finlandia sarà priva di Finnbogason in attacco, dove giocaranno Sigurdsson e Bodvarsson. Il modulo sarà una classico 4-4-2 con Bjarnason, centrocampista del Brescia, nel ruolo di centrocampista centrale. L’Islanda dopo l’exploit degli Europei del 2016 ha visto notevolmente abbassare il suo rendimento soprattutto negli ultimi due anni in cui è mancato un ricambio generazionale per i “senatori”.
Il Belgio è favorito per la vittoria in una partita in cui dovrebbe segnare almeno due gol.
ISLANDA (4-4-2): Haldorsson; Palsson, Ingason, R.Sigurdsson, Magnusson; Sigurjonsson, Gunnarsson, Bjarnason, Traustason; G. Sigurdsson, Bodvarsson.
BELGIO (3-4-2-1): Mignolet; Denayer, Boyata, Alderweireld; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 17:02
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…