Italia-Irlanda under 21 è una partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2021: tv, streaming, pronostico, probabili formazioni.
Italia-Irlanda è una partita delle qualificazioni agli Europei Under 21 di Ungheria/Slovenia 2021. La partita è in programma martedì alle ore 17:00 all’Arena Garibaldi di Pisa: diretta tv, streaming, pronostico, probabili formazioni.
L’Italia Under 21 giocherà una partita molto importante per il suo destino nel girone di qualificazione agli Europei del 2021, ma dovrà farlo senza quasi tutti i suoi titolari. Per il commissario tecnico Nicolato e per tutto il gruppo è stata una settimana molto difficile con sette tamponi in dieci giorni. La partita contro l’Islanda è stata rinviata in via preventiva a causa dell’alto numero di casi positivi di coronavirus fatti registrare nel corso della scorsa settimana. I casi sono stati quelli di Bastoni e Carnesecchi a inizio raduno, Gabbia e Plizzari in Islanda, poi Marchizza, Bellanova e Russo.
In questa partita contro l’Irlanda Nicolato non potrà essere in panchina perché in isolamento come il resto del suo gruppo. In campo andrà la nazionale Under 20, ma la Figc ha chiesto e ottenuto dalla Uefa di poter rinforzare la rosa utilizzando quattro calciatori Under 21 già in passato positivi al coronavirus.
E così Tonali, Ricci, Cutrone e Sottil saranno titolari nella partita contro l’Irlanda, per provare quanto meno a limitare i danni. Ci sarà anche il terzino sinistro Frabotta, che ha fatto bene nella partita d’esordio in Serie A con la Juventus contro la Sampdoria, e Raspadori giovane astro nascente del Sassuolo.
Dall’altra parte ci sono dei motivi per sperare di vedere un’Irlanda meno tignosa di quella dell’andata finita 0-0. Non gioca una partita a causa dell’emergenza coronavirus dal mese di novembre del 2019 e nel frattempo ha cambiato commissario tecnico. Kenny è infatti passato alla guida della nazionale maggiore e ha lasciato la panchina al suo ex assistente Crawford, che non avrà a disposizione Parrott, il loro fromboliere già a quota 4 gol.
LEGGI ANCHE: Cile-Colombia, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e pronostici
Italia-Irlanda Under 21 sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 a partire dalle 17:00. Sarà possibile vedere Islanda-Italia anche in streaming gratis sul servizio raiplay.it
L’Italia nonostante le numerose assenze sembra in grado di fermare almeno sul pareggio l’Irlanda.
ITALIA (4-3-3): Cerofolini; Birindelli, Vogliacco, Buongiorno, Frabotta; Ricci, Tonali, Sa. Esposito; Sottil, Cutrone, Raspadori.
IRLANDA (4-4-1-1): Bazunu; O’Connor, Masterson, Leahy, Scales; Elbouzedi, Taylor, Coventry, Mandroiu; Ronan, Obafemi.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 17:01
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…