Inghilterra-Danimarca, mercoledì alle 20:45, è una partita della quarta giornata di Nations League: probabili formazioni, pronostici.
Inghilterra-Danimarca è una partita della quarta giornata di Nations League e si gioca mercoledì alle 20:45 allo stadio Wembley di Londra: probabili formazioni, pronostici e analisi.
L’Inghilterra ha dato una grande dimostrazione di forza nella scorsa partita di Nations League battendo il Belgio 2-1. Una vittoria arrivata in rimonta e dopo una certa sofferenza nei primi quaranta minuti di gioco. La nazionale allenata da Southgate ha dimostrato di essere compatta e ha confermato la sua forza quando gioca in casa, dove ha vinto 20 delle ultime 21 partite. E di fronte c’era il Belgio che da quando è arrivato Martinez come nuovo commissario tecnico aveva perso solo tre volte su 46 partite.
La Danimarca sarà un’avversaria da non sottovalutare, del resto all’andata è riuscita a fermare sullo 0-0 l’Inghilterra e dopo quella partita ha vinto 4-0 contro Far Oer e 3-0 contro l’Islanda in trasferta. La difesa è abbastanza solida con Kjaer e Christensen a protezione di Schmeichel. Il centrocampo è tosto con i due mediani Delaney e Hojbjerg, mentre per la qualità c’è Eriksen che fa da collante con l’attacco dove giocano Braithwaite, Poulsen e Dolberg.
L’Inghilterra ha pure mostrato grande solidità difensiva quando ha giocato con i tre centrali come farà anche in questa occasione, e rispetto alla Danimarca può vantare attaccanti più prolifici. Kane sembra essere tornato ai livelli di due anni fa, Rashford e Calvert-Lewin stanno segnando con continuità e poi c’è Sancho che quando è in serata diventa imprendibile per gli avversari.
Il commissario tecnico della nazionale inglese Southgate dovrà fare a meno dei due esterni Chillwell e Trippier. Ai loro posti ci saranno James e Alexander-Arnold, mentre i tre centrali di difesa dovrebbero essere Dier, Coady e Maguire a protezione del portiere Pickford. Kane e Sancho stavolta dovrebbero partire titolari insieme a Rashford, con Mount e Calvert-Lewin in panchina.
Dall’altra parte nella Danimarca sicuro assente l’attaccante esterno del Bologna Skov Olsen che si è infortunato nel corso della partita contro l’Islanda.
L’Inghilterra è favorita per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.
INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Dier, Coady, Maguire; James, Rice, Henderson, Chilwell; Sancho, Kane, Rashford.
DANIMARCA (4-2-3-1=: Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Skov; Delaney, Hojbjerg; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Dolberg.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 17:02
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…