Irlanda del Nord-Austria è una partita della terza giornata di Nations League e si gioca domenica alle 20:45: formazioni, pronostici.
Irlanda del Nord-Austria è una partita della terza giornata di Nations League e si gioca domenica alle 20:45. Il match verrà disputato al Windsor Park di Belfast, in Irlanda del Nord: probabili formazioni, pronostici e analisi.
Battendo la Bosnia ai calci di rigore, l’Irlanda del Nord si è guadagnata un posto nella finale degli spareggi di qualificazione ai prossimi Europei. Il prossimo avversario degli uomini di Ian Baraclough sarà la Slovacchia, nel match che si disputerà a Belfast – sempre in gara unica – nel prossimo mese di novembre. A Sarajevo nei tempi regolamentari era finita 1-1: al vantaggio dei padroni di casa con il milanista Krunic aveva replicato un gol di McGinn ad inizio secondo tempo. Dal dischetto, poi, il rigore decisivo che ha fatto esplodere di gioia i britannici l’aveva segnato Liam Boyce. L’Irlanda del Nord avrà così l’opportunità di qualificarsi al secondo campionato europeo consecutivo dopo quello francese del 2016.
In Nations League, invece, le cose non erano iniziate benissimo. Nelle prime due gare i nordirlandesi hanno ottenuto solamente un punto, frutto dell’1-1 in Romania. Pesantissima, poi, la sconfitta interna per 5-1 contro la Norvegia. Dovesse andare male anche contro l’Austria, il rischio di retrocedere in Lega C si fa concreto per l’Irlanda del Nord. La selezione austriaca guidata da Franco Foda ha fatto rifiatare quasi tutti i titolari nell’amichevole vinta 2-1 contro la Grecia. Logico che arrivi a questa sfida più riposata. L’Austria, già qualificata agli Europei, ha bisogno di dimenticare il rocambolesco 3-2 subito con la Romania lo scorso settembre.
Diversi dubbi per l’allenatore dell’Irlanda del Nord, Ian Baraclough. Nell’incontro di Sarajevo sono state spese tantissime energie e qualche giocatore è uscito acciaccato a fine match. A tal proposito, potrebbero restare a riposo Cory Evans e McGinn. Il difensore Jonny Evans è stato uno dei migliori e sarà schierato nuovamente dall’inizio. L’attaccante della Reggina, Kyle Lafferty, spera di ottenere una maglia da titolare, ma sarà difficile.
L’Austria ritrova tutti i big che non erano scesi in campo nell’amichevole contro la Grecia. Gli unici che potrebbero essere confermati sono Grbic, che tra l’altro è andato anche in gol, e Onisiwo: entrambi insidiano la titolarità di Gregoritsch.
Leggi anche: Inghilterra-Belgio, Nations League: probabili formazioni e pronostici
L’Austria è favorita in una partita da meno di quattro gol complessivi.
IRLANDA DEL NORD(4-2-3-1): Bailey-Peacock; Dallas, Cathcart, Evans, Lewis; Thompson, Davis; Whyte, Thompson, Jones; Washington.
AUSTRIA(4-2-3-1): A.Schlager; Lainer, Posch, Hinteregger, Ulmer; Grillitsch, Baumgartlinger; Sabitzer, X.Schlager, Baumgartner; Gregoritsch.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 17:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…