Kazakistan-Albania e Armenia-Georgia sono due partite di Nations League e si giocano domenica: approfondimenti e pronostici.
Kazakistan-Albania e Armenia-Georgia sono due partite di Nations League e si giocano domenica: pronostici e analisi.
Sfida valida per il gruppo 4 della League C di Nations League, sinora rivelatosi molto equilibrato. Tutte le squadre sono a quota tre punti.
Tanti allenatori italiani si sono recentemente alternati sulla panchina dell’Albania. La gestione tecnica di Gianni De Biasi è stata meravigliosa e ha permesso a questa nazionale di conquistare una storica qualificazione alla fase finale di Euro 2016. Con Christian Panucci, invece, i risultati sono stati decisamente più deludenti. La situazione è tornata a essere leggermente migliore con l’esperto Edy Reja, in carica dall’aprile del 2019. I fasti vissuti con De Biasi, però, sono ormai lontani.
Ad Almaty, comunque, gli ospiti avranno l’opportunità di affrontare un’altra nazionale di livello non altissimo. Anche il Kazakistan, infatti, non è molto dotato sotto il profilo tecnico e arriva da prestazioni altalenanti. Nel complesso, dunque, si può immaginare una sfida combattuta, in linea con l’andamento generale di un raggruppamento che prevede anche la presenza di Bielorussia e Lituania.
Un pareggio è possibile.
Leggi anche: Nations League, Lussemburgo-Cipro, Montenegro-Azerbaigian: pronostici
Questa partita si giocherà in campo neutro: andrà in scena a Tychy, città della Polonia. L’Armenia è impegnata in un duro conflitto con l’Azerbaigian per il controllo del Nagorno Karabakh. La situazione sta diventando sempre più pesante, perciò non c’è attualmente la possibilità di organizzare un evento sportivo in quei territori. Il calciatore armeno più celebre, Henrikh Mkhitaryan, ha scritto una lettera a Donald Trump, Vladimir Putin ed Emmanuel Macron, presidenti rispettivamente degli Stati Uniti, della Russia e della Francia, chiedendo loro di intervenire per fermare una guerra che ha già causato distruzione e numerose vittime.
Passando ad aspetti più strettamente calcistici, bisogna ricordare che la nazionale armena ha collezionato ben quattro sconfitte, un pareggio e una sola vittoria negli ultimi sei match. La Georgia, invece, è in un bel periodo: in settimana, battendo la Bielorussia, si è qualificata per le finali degli spareggi di qualificazione ai prossimi Campionati Europei ed è salita a quota tre risultati utili consecutivi.
La solidità difensiva è la qualità migliore della selezione georgiana, che potrebbe gestire in modo adeguato la fase di non possesso palla anche a Tychy, dove sarà verosimilmente impensierita soltanto dal già citato Mkhitaryan, l’unico vero talento a disposizione di Joaquin Caparros.
I gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. La Georgia potrebbe conquistare almeno un punto.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…