Olanda-Messico è una partita amichevole in programma mercoledì alle 20:45 ad Amsterdam: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Olanda-Messico è una partita amichevole in programma mercoledì 7 ottobre alle 20:45. La partita verrà disputata alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Una partita tra due nazionali importanti alla ricerca di conferme per il futuro. Per i padroni di casa ci sarà l’esordio di Frank De Boer sulla panchina. L’ex allenatore dell’Inter è stata una delle colonne portanti dell’Olanda, durante la sua carriera da calciatore. Il suo intento è senz’altro quello di portare l’Olanda di nuovo alla ribalta mondiale con risultati importanti. Un percorso già iniziato da Koeman, passato in estate al Barcellona.
Dal canto suo il Messico arriva a questa gara con un ruolino di marcia davvero impressionante. La squadra guidata dall’ex tecnico del Barcellona Gerardo Martino, ha infatti collezionato 17 vittorie nelle ultime 18 partite disputate. Dopo la gara contro gli olandesi, il Messico resterà nei Paesi Bassi per affrontare in amichevole l’Algeria.
Leggi anche: Francia-Ucraina, amichevole: probabili formazioni e pronostici
Non è facile capire quale formazione manderà in campo De Boer per il suo esordio. Alcuni giocatori convocati sono stati impegnati con i rispettivi club fino a domenica, quindi è possibile ipotizzare che il neo tecnico deciderà di risparmiare qualcuno anche in vista degli incontri di Nations League contro Bosnia e Italia. A tal proposito l’attaccante Memphis Depay sarà assente contro Dzeko e compagni, perché dovrà scontare un turno di squalifica.
Alcune assenze importanti per quanto riguarda il Messico. Il centrocampista del Monterrey Carlos Rodrigez non è potuto andare in Olanda perché risultato positivo al Coronavirus. Anche l’attaccante in forza al Napoli Hirving Lozano non è stato in grado di raggiungere i suoi compagni ad Amsterdam, per le note vicende legate alla pandemia che hanno coinvolto la società partenopea in questi giorni.
La partita tra Olanda e Messico potrebbe essere molto equilibrata, ma allo stesso tempo avvincente con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Veltman, Aké, Blind, Wijndal; Koopmeiners, de Roon, van de Beek; Bergwijn, Babel, Malen.
MESSICO (4-3-3): González; El Chaka Rodríguez, Araujo, Moreno, Arteaga; Álvarez, Herrera, Corona; Pizarro, Lainez, Raúl Jiménez.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…