Amad+Traor%C3%A9%2C+perch%C3%A9+il+Manchester+ha+arricchito+l%26%238217%3BAtalanta
ilveggenteit
/2020/10/05/amad-traore-manchester-united-atalanta/amp/
Categorie: news

Amad Traoré, perché il Manchester ha arricchito l’Atalanta

Amad Traoré, giovane talento dell'Atalanta, è passato al Manchester United per 25 milioni di euro fissi più bonus per altri 20 milioni.

Amad Traoré, giovane talento dell’Atalanta, è passato al Manchester United per 25 milioni di euro fissi più bonus per altri 20 milioni.

Da semplice squadra di provincia con alterne fortune a club leader in campo e sul mercato, la trasformazione dell’Atalanta sembra essere ormai inarrestabile. Oltre alle prestazioni impetuose che i calciatori bergamaschi offrono ogni volta che scendono sul terreno di gioco, anche la dirigenza nerazzurra sta dimostrando di saperci fare nelle trattative con le altre società.

E l’ultimo colpo non è stato fatto in entrata. È di queste ore infatti la notizia della cessione del giovane attaccante esterno ivoriano Amad Traoré al Manchester United, per una cifra complessiva di 40 milioni di euro (25, più 15 di bonus).

Il diciottenne sembrava in procinto di trasferirsi al Parma, ma l’inserimento dei “Red Devils” ha fatto saltare il banco. Il ragazzo però, a causa di problemi riguardanti i permessi di lavoro, potrà trasferirsi in Inghilterra soltanto a gennaio.

Amad Traoré, chi è il giovane campione ingaggiato dal Manchester United

Per capire quanto sia stata abile la società orobica, basta dare un’occhiata ai numeri di Traorè. L’attaccante ha esordito in serie A nell’ottobre del 2019, realizzando il gol del definitivo 7 a 1 nel match che la squadra di Gasperini ha stravinto contro l’Udinese. Nel nostro campionato l’ivoriano ha collezionato in totale 24 minuti, frutto anche delle apparizioni contro il Parma e la Juventus.

A catturare l’attenzione del Manchester United state le sue prestazioni con la Primavera nerazzurra e in particolare la rete siglata nella gara di Youth League contro i “cugini” del Manchester City. Partita che l’Atalanta vinse per 3 a 1 e in cui Traoré collezionò anche un assist decisivo.

In questo momento si può dire a tutti gli effetti che questa operazione è stata davvero eccellente. Un affare che dalle parti di Bergamo ricorda molto da vicino quello relativo a Kulusevski, ceduto alla Juventus l’anno scorso per 35 milioni più 9 di bonus.

Oltremanica intanto sembrano già entusiasti del suo arrivo. Su Youtube infatti circola già un video di benvenuto allo United che mostra tutte le qualità fenomenali di Traoré.

Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 19:19

Carmine Caruso

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

3 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

4 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

5 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

5 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

7 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

7 ore fa