Atalanta-Cagliari è la prima partita della domenica, la squadra di Gasperini vuole la terza vittoria: le ultime sulle probabili formazioni.
Atalanta-Cagliari, è il lunch match della terza giornata del campionato di serie A. I bergamaschi hanno iniziato il loro cammino in stagione partendo a mille. A farne le spese sono state il Torino e la Lazio, alle quali gli uomini di Gaperini hanno rifilato quattro gol a testa. Le ambizioni dei nerazzurri sono sicuramente quelle di disputare ancora una volta un torneo da protagonisti e piazzarsi il più in alto possibile.
Per i sardi invece, inizio di campionato con qualche problema. Dopo il buon pareggio ottenuto in casa del Sassuolo, la squadra rossoblù ha perso tra le mura amiche contro la Lazio per 2-0. Il presidente Tommaso Giulini è comunque al lavoro per completare l’organico a disposizione del mister Eusebio Di Francesco.
Visto che si tratta del terzo impegno in sette giorni, il tecnico Gasperini cambierà qualcosa nella formazione per permettere a qualche giocatore di rifiatare. In difesa potrebbe toccare al nuovo arrivato Romero, che potrebbe completare il reparto con Caldara e Djimisiti che reclamano entrambi un posto da titolare. In panchina quindi potrebbero accomodarsi Toloi e Palomino. Sulle fasce confermati Hateboer e Gosens, mentre al centro dovrebbero agire De Roon e Freuler.
Sulla trequarti Gomez è sicuro del posto, il ballottaggio sarà tra Pasalic e Malinovsky. In attacco potrebbe partire Muriel dall’inizio, invece che Zapata.
LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, le ultime sulle probabili formazioni
LEGGI ANCHE: Sassuolo-Crotone, le ultime sulle probabili formazioni
Davanti al portiere Cragno, nel reparto arretrato, ci sono alcuni dubbi per Di Francesco. Un ballottaggio riguarda la fascia destra con Zappa che reclama spazio a Faragò. Al centro della difesa ci sarà Diego Godin, mentre per l’altra maglia da titolare sono in corsa Walukiewicz, Klavan e Pisacane. Centrocampo formato da Rog, Marin e Nandez, in attesa dell’arrivo di Nainggolan. In attacco tridente con Sottil, Simeone e Joao Pedro. Pavoletti dovrebbe iniziare dalla panchina.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Caldara, Romero; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Muriel.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:26
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…