Sassuolo-Crotone, due squadre con obiettivi diversi come confermato dai primi risultati: le ultime sulle probabili formazioni.
Sassuolo-Crotone è la partita che alle ore 15:00 aprirà il programma del sabato nel campionato di serie A. Si tratta di due squadre con ambizioni diverse. Gli emiliani, dopo il finale in crescendo nella scorsa stagione, aspirano segretamente a raggiungere un piazzamento che possa permettergli di tornare nelle coppe europee.
I calabresi invece, appena ritornati nella massima serie, puntano decisamente alla salvezza. I due club arrivano a questo appuntamento con stati d’animo differenti. I neroverdi, dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Cagliari, si sono ripresi vincendo per 4 a 1 in casa dello Spezia nello scorso turno.
I rossoblù hanno iniziato nel peggiore dei modi la stagione, perdendo due incontri su due disputati. La prima sconfitta è arrivata contro il Genoa per 4 a 1, mentre domenica scorsa c’è stato il ko casalingo subito dal Milan per 2 a 0.
La squadra di De Zerbi è ormai una macchina ben collaudata. Il tecnico, per la sfida di sabato al Mapei stadium, sembra intenzionato a confermare buona parte della formazione scesa in campo contro lo Spezia nel turno precedente. Ci sono da risolvere alcuni ballottaggi in difesa, con Muldur, Toljan e Kyriakopoulos che sono in lizza per due maglie.
Per il resto, Chiriches dovrebbe essere confermato ai danni di Ayhan, mentre tra Peluso e Ferrari dovrebbe prevalere quest’ultimo. Ancora fermo ai box invece Jeremie Boga, una delle stelle della squadra. Il calciatore deve guarire dopo essere stato contagiato dal Coronavirus e tornerà a disposizione probabilmente a seguito della sosta per le nazionali.
Leggi anche: Parma-Verona, le ultime sulle probabili formazioni
La squadra di mister Stroppa, ha assolutamente bisogno di fare punti per iniziare a smuovere la classifica. La trasferta in Emilia non sarà sicuramente facile, ma i pitagorici hanno l’obbligo di provarci. Per riuscirci il tecnico cambierà senz’altro qualcosa nell’undici iniziale che scenderà in campo. Innanzitutto c’è da registrare il quasi sicuro forfait, causa infortunio, dell’attaccante Emmanuel Riviere, che potrebbe essere rimpiazzato dal giovane Dragus che agirà al fianco di Simy.
Davanti al portiere Cordaz agirà il trio difensivo composta da Magallan, Marrone e Golemic. Sulle fasce di centrocampo ballottaggi a destra tra Rispoli e Pereira, mentre a sinistra si giocano una maglia da titolare Molina e il nuovo arrivato Reca. In mezzo, sicuri del posto Cigarini e Zanellato, ultima maglia da assegnare tra Eduardo, Vulic e Crociata.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Eduardo, Cigarini, Zanellato, Molina; Simy, Dragus.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…