Rio Ave-Milan è una partita di Europa League in programma stasera alle 21:00: approfondimenti, statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Rio Ave-Milan è una partita degli spareggi di qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League, in programma stasera alle 21:00. Anche in questa occasione si tratta di partita secca, con eventuali tempi supplementari e rigori in caso di pareggio: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Milan gioca una partita fondamentale per questa stagione. Serve assolutamente una vittoria per qualificarsi alla fase a gironi di Europa League, altrimenti avere iniziato prima delle altre la preparazione fisica in una stagione per giunta dal calendario così particolare sarà stato uno sforzo vano.
Non sarà però una passeggiata, perché il Rio Ave è una squadra portoghese di buon livello e perché non si gioca al meglio dei 180′. In una partita secca, tra l’altro da giocare in trasferta, può succedere di tutto. Servirà la massima concentrazione, a maggior ragione in assenza di Zlatan Ibrahimovic, assente perché positivo al coronavirus. Non sarà l’unica assenza per il Milan che comunque ha dimostrato di sapere gestire bene finora l’emergenza, continuando la serie di risultati positivi che aveva iniziato nella scorsa stagione nel post lockdown.
Il Rio Ave, dotato di uno stadio molto piccolo (il “Dos Arcos” ha appena 9.065 posti), frequenta la Primeira Liga portoghese senza interruzioni dal 2009. Nei turni precedenti di Europa League ha eliminato i bosniaci del Borac Banja Luka (2-0) e i turchi del Besiktas (4-2 ai rigori). Il campionato è iniziato con due pareggi: 1-1 in trasferta contro il Tondela e 0-0 in casa col Vitoria Guimaraes.
Tra i titolari che saranno in campo stasera, quelli che hanno una valutazione di mercato maggiore sono i centrali difensivi Aderllan Santos e Toni Borevkovic. A destra c’è l’esperto terzino Ivo Pinto, occhio anche a Carlos Mané sulla fascia opposta offensiva. Dovrebbe partire titolare anche Lucas Piazon, eterna promessa mai mantenuta del calcio brasiliano. Piazon è stato un oggetto misterioso del Chievo nella stagione 2018/2019, al Rio Ave ha ritrovato un po’ di fiducia: la tecnica di base non gli è mai mancata.
In questa partita l’allenatore Mario Silva non avrà a disposizione Junio, Ronan e Gelson Dala.
Leggi anche: Tottenham-Maccabi Haifa, Europa League: probabili formazioni e pronostici
Nonostante le assenze di Ibrahimovic, Romagnoli, Musacchio, Conti, Duarte e Rebic, il Milan sta giocando bene e ha le carte in regola per vincere e qualificarsi alla fase a gironi di Europa League.
RIO AVE (4-2-3-1): Kieszek; Pinto, Borevkovic, Santos, Reis; Tarantini, Filipe; Piazon, Geraldes, Carlos Mané; Moreira.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…