Tottenham-Maccabi Haifa, giovedì alle 21, è una partita degli spareggi finali di Europa League: probabili formazioni, pronostici.
Tottenham-Maccabi Haifa è una partita degli spareggi finali di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Quella contro il Maccabi Haifa sarà la quinta partita giocata dal Tottenham in appena undici giorni. E, se non fosse stato rinviato l’incontro di League Cup con il Leyton Orient – poi vinto a tavolino dagli Spurs per rinuncia dell’avversario, colpito da numerosi casi di coronavirus tra i giocatori – sarebbe stata addirittura la sesta. Un tour de force pazzesco per la formazione di José Mourinho, costretta a scendere di nuovo in campo per qualificarsi alla fase a gironi di Europa League a distanza di 48 ore dal derby di Coppa di Lega vinto ai calci di rigore contro il Chelsea.
L’unico aspetto positivo è che la gara contro gli israeliani si disputerà a Londra, a differenza dei turni precedenti, in cui il Tottenham era stato sorteggiato sempre fuori casa e obbligato a lunghi viaggi in Bulgaria e in Macedonia del Nord. Malgrado il calendario fittissimo e le noie dei preliminari, gli Spurs non possono mancare l’appuntamento europeo, seppur Mourinho abbia più volte dichiarato di non amare questa competizione. Infatti l’allenatore portoghese sta facendo il possibile per favorire la rotazione dei titolari, in modo da impedire un elevato dispendio di energie e soprattutto per evitare infortuni. L’obiettivo del Tottenham è risolvere la grana Maccabi Haifa con il minimo indispensabile, per poi ributtarsi a capofitto nella Premier League, dove è atteso da un’altra sfida importante contro il Manchester United.
Il Maccabi Haifa, che non gioca nel suo campionato da oltre quindici giorni, è giunto fino agli spareggi dopo aver battuto tre squadre alla portata come il Zeljeznicar, il Kairat Almaty e il Rostov, contro i quali però non è mai riuscito a tenere inviolata la propria porta.
La formazione che sceglierà Mourinho, al momento, appare un mistero. Sicuramente nel Tottenham dovrebbe giocare Kane dal primo minuto, e con lui il centrocampista danese Hojbjerg e l’ala brasiliana Lucas Moura. In dubbio la conferma di Reguilon, appena arrivato dal Siviglia, che in League Cup contro il Chelsea ha fatto una buona prestazione. Non dovrebbe esserci invece il sudcoreano Son, infortunatosi con Newcastle, oltre ai lungodegenti Bale e Tanganga.
Nel Maccabi Haifa l’unico indisponibile è l’attaccante Wildschut, risultato positivo al coronavirus circa dieci giorni fa e quindi ancora bloccato dalla quarantena.
Leggi anche: Aek Atene-Wolfsburg, Europa League: probabili formazioni e pronostici
Il Tottenham dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto in una partita da almeno tre gol complessivi.
TOTTENHAM (4-3-3): Hart; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Ndombelé, Winks, Hojbjerg; Lucas Moura, Kane, Bergwijn.
MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen; Mabouka, Planic, Ofri, Menachem; Habashi, Lavi, Abu Fani; Chery, Rukavytsya, Haziza.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…