Siviglia-Levante è una partita del turno infrasettimanale, valido per la 4ª giornata della Liga: si gioca alle 19 al Ramon Sanchez Pizjuan.
La prima partita del Siviglia nel campionato 2020-2021, domenica scorsa, è finita con una convincente vittoria per 3-1 sul campo del neopromosso Cadice. La squadra di Lopetegui aveva già fatto una buona figura nel precedente impegno di Supercoppa europea, persa contro il Bayern Monaco soltanto ai tempi supplementari. Con il Cadice si era messa male, nonostante un primo tempo per lunghi tratti dominato dal Siviglia.
C’è voluto l’ingresso in campo di Luuk de Jong e il suo gol al 64°, per ripristinare la parità dopo che il Cadice aveva trovato il vantaggio all’inizio del secondo tempo. Il gol della rimonta, segnato da Munir, è arrivato addirittura a un minuto dalla fine dei regolamentari, e il terzo gol a partita quasi finita (lo ha segnato Rakitic).
Il Levante di Paco Lopez viene dalla prima vittoria in campionato, arrivata sul campo dell’Osasuna per 3-1 dopo la sconfitta per 4-2 contro il Valencia alla prima giornata. Anche al Mestalla il Levante aveva giocato comunque un gran primo tempo: José Luis Morales, autore di quei due gol a Valencia, ha segnato anche il terzo contro l’Osasuna.
Leggi anche: Europa League, partite 1 ottobre: i pronostici sui gol
Il Siviglia di domenica scorsa, con Suso ed En Nesyri titolari, non ha convinto del tutto. Erano d’altronde scelte dovute al turnover di Lopetegui a seguito dell’impegnativa finale di Supercoppa UEFA di pochi giorni prima. Contro il Levante Munir e De Jong, protagonisti della rimonta a Cadice, dovrebbero cominciare da titolari.
Nel Levante non ci sono assenze rilevanti da segnalare. Ruben Rochina e Hernani, fuori per infortunio, non sono al momento ritenuti titolari. Cheick Doukouré potrebbe tornare utile in futuro ma a causa di un infortunio serio al tendine d’Achille non tornerà prima del 2021.
Siviglia-Levante è in programma alle 19 al Ramon Sanchez Pizjuan, a Siviglia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Siviglia è favorito in una partita in cui il Levante dovrebbe in ogni caso essere in grado di creare difficoltà e segnare almeno un gol. Siviglia-Levante potrebbe quindi finire con almeno un gol per squadra.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando Reges, Jordan, Rakitic; Munir (o Oscar Rodriguez), Ocampos, De Jong.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernandez; Toño Garcia, Postigo, Rúben Vezo, Miramón; Vukcevic, Campaña, Melero, Bardhi; Morales, Roger Martí.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…