Real Sociedad-Valencia è la prima partita della 4ª giornata di campionato, un turno infrasettimanale in programma tra martedì e giovedì.
La prima vittoria della Real Sociedad in questo campionato 2020-2021 è arrivata sabato scorso al Manuel Martinez Valero a Elche. La formazione di Imanol Alguacil ha battuto per 3-0 la squadra di casa, senza sostanzialmente correre alcun rischio. Anche prima del gol del vantaggio, segnato da Porti soltanto al decimo minuto del secondo tempo, la Real Sociedad è rimasta in pieno controllo della partita e ha prodotto un gran numero di azioni di attacco.
Adnan Januzaj, entrato al 67° al posto del titolare Mikel Oyarzabal, ha avuto un ottimo impatto e si è procurato il calcio di rigore da lui stesso trasformato al 76°. A quel punto è entrato in campo anche il canterano Roberto Lopez, ventenne trequartista promosso l’anno scorso in prima squadra. Ha segnato il terzo e ultimo gol, in pieno recupero: è il suo secondo gol in due presenze, dopo quello segnato nella partita del primo turno a Valladolid.
La terza giornata di campionato è invece andata meno bene al Valencia, che al Mestalla contro il neopromosso Huesca non è andato oltre il pareggio per 1-1. E più allarmante del risultato è stata la prestazione: l’Huesca ha dominato la partita per lunghi tratti e avrebbe meritato la vittoria.
Leggi anche: Higuain, esordio in MLS con rigore sbagliato e rissa sfiorata
Alcune sostituzioni precoci effettuate da Alguacil a Elche suggeriscono che sulle fasce giocheranno ancora i titolari Oyarzabal e Portu. Meno sicuro del posto in attacco è invece Alexander Isak, ancora fermo a zero gol dopo tre giornate. Il brasiliano Willian José, assente all’inizio del mese per positività al coronavirus, è ormai stabilmente tornato ad allenarsi ed era già tra i convocati a Elche. Più lunghi sono invece i tempi di recupero degli infortunati Illarramendi e Zubeldia.
Il Valencia sarà ancora indebolito dalle due rilevanti assenze in difesa, quella dei centrali Mangala e Gabriel Paulista, infortunati.
Real Sociedad-Valencia è in programma alle 19 allo stadio Anoeta a San Sebastián, nei Paesi Baschi. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
La Real Sociedad, apparsa in netta ripresa nelle recente trasferta a Elche, è favorita contro il Valencia e potrebbe essere in grado di segnare almeno due gol al Valencia.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Monreal, Le Normand, Elustondo, Gorosabel; Merino, Zubimendi; David Silva, Oyarzabal, Portu; Willian José (o Isak).
VALENCIA (4-2-3-1): Jaume Domenech; Daniel Wass, Guillamon, Diakhaby, Gayá; Racic, Kondogbia; Kang-In, Musah, Guedes; Maxi Gomez.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…