Spezia-Sassuolo, domenica alle 12:30, è una partita della seconda giornata di Serie A: probabili formazioni, pronostici, streaming.
Spezia-Sassuolo è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Lo Spezia farà il suo esordio assoluto in Serie A affrontando il temibile Sassuolo, ma non potrà farlo nel suo stadio: si giocherà al “Manuzzi” di Cesena. Solo sei squadre sono riuscite a vincere all’esordio assoluto in Serie A e la sensazione è che anche per la neopromossa allenata da Italiano sarà difficile farlo.
Ci sono parecchi problemi: lo Spezia ha ottenuto la promozione in Serie A tramite i playoff e ha giocato in pratica fino alla fine di agosto. Il tempo per modificare la rosa e adeguarla alla Serie A è stato ridotto, le principali operazioni sono state fatte nelle ultime settimane e così l’allenatore Italiano impiegherà del tempo prima di trovare il giusto assetto con i nuovi rinforzi.
Il Sassuolo è la squadra che ha effettuato più tiri nella prima giornata di Serie A (33, di cui nove nello specchio) e anche quella con il possesso palla più alto (67.6%). La squadra allenata da De Zerbi ha cambiato poco nel corso del calciomercato, gioca bene, ha mantenuto i suoi pezzi pregiati e sembra destinato a un campionato positivo dopo l’ottimo rendimento nel post lockdown.
Contro il Cagliari è mancata precisione in zona gol: con un po’ più di cinismo la vittoria contro lo Spezia dovrebbe arrivare in modo abbastanza facile.
Leggi anche: Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Spezia-Sassuolo è in programma domenica alle 12:30 allo stadio Manuzzi di Cesena. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
L’allenatore dello Spezia Italiano dovrà fare a meno di Mattiello, Ismajli, Mastinu, Acampora e Marchizza, fuori anche per squalifica Terzi e Maggiore. In porta ci sarà il nuovo arrivato Zoet, subito in campo nel confermato 4-3-3 della scorsa stagione anche Sala e Agudelo. Per il resto Italiano si affiderà ai protagonisti della sorprendente promozione dello scorso anno, con gli altri nuovi acquisti Chabot, Agoume, Pobega, Farias e Deiola inizialmente in panchina.
Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi deve rinunciare agli indisponibili Magnanelli e Boga, che saranno sostituiti da Obiang e uno tra Haraslin e Defrel. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con l’altro ballottaggio che è relativo al ruolo di terzino destro con Muldur e Toljan in lizza.
Il Sassuolo è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Dell’Orco, Sala; Bartolomei, Ricci, Mora; Agudelo, Galabinov, Gyasi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…