Cadice-Siviglia si gioca alle 18:30 ed è una partita della terza giornata del campionato spagnolo, la prima per il Siviglia.
Il Siviglia di Julen Lopetegui giocherà a Cadice, allo stadio Ramón de Carranza, la sua prima partita nella Liga spagnola 2020-2021. L’avversario è una delle tre squadre neopromosse e in queste prime due giornate ha perso 0-2 in casa contro l’Osasuna per poi vincere 2-0 in trasferta contro l’Huesca, altra neopromossa.
In attacco il Cadice ha un veterano della Liga, il trentacinquenne Alvaro Negredo, ex Siviglia, tornato in Spagna dopo le sue esperienze in Premier League, Turchia ed Emirati Arabi. L’obiettivo del club è la permanenza in prima divisione, e per questo motivo i reparti più occupati sono la difesa e il centrocampo, che la società ha rafforzato con l’acquisto del mediano danese Jens Jonsson, ex Konyaspor.
Per il Siviglia non sarà una partita semplice principalmente per un motivo. Viene da una finale di Supercoppa europea particolarmente impegnativa, finita giovedì scorso ai tempi supplementari con la vittoria per 2-1 del Bayern Monaco. Hanno giocato i migliori, e Lopetegui a Cadice sarà probabilmente costretto a compiere qualche scelta di turnover per non rischiare sovraccarichi in questa fase iniziale della nuova stagione.
Leggi anche: Atletico Madrid-Granada, Liga: streaming e pronostico
Nel Siviglia non ci sono assenze rilevanti da segnalare, ed eventuali scelte insolite di Lopetegui nell’allestimento della formazione iniziale sarebbero frutto del turnover. A centrocampo Fernando Reges e Joan Jordan potrebbero lasciar posto a Gudelj e Vazquez, così come Suso sembra avvantaggiato su Oscar Rodriguez. In attacco Carlos Fernandez potrebbe far rifiatare De Jong ed En Nesyri.
Il Siviglia ha una rosa abbastanza lunga e attrezzata da poter puntare alla vittoria a Cadice anche dopo una partita impegnativa come quella di giovedì scorso a Budapest per la Supercoppa europea.
CADICE (4-2-3-1): Cifuentes; Carcelen, Cala, Mauro, Espino; José Mari Martin, Jonsson; Alex Fernandez, Pombo, Salvi Sanchez; Negredo.
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Gudelj, Vazquez, Rakitic; Suso, Ocampos, Carlos Fernandez (o De Jong).
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…