Bordeaux-Nizza è una partita della quinta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Bordeaux-Nizza è una partita della quinta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Un buon mercato estivo ha alimentato ulteriormente le ambizioni del Nizza, che aveva già tanto entusiasmo da mesi, parteciperà alla fase a gironi di Europa League e ambisce a insediarsi stabilmente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese. In questo momento, però, il club della Costa Azzurra non è brillantissimo: dopo aver cominciato l’attuale stagione con due vittorie consecutive, ottenute ai danni di Lens e Racing Strasburgo, è stato battuto in rapida successione dal Montpellier e dal Paris Saint Germain.
Il Bordeaux gioca un calcio pratico e si affida soprattutto a una buona organizzazione difensiva, in ossequio alle idee dell’esperto Jean-Louis Gasset, che da alcune settimane ha preso il posto di Paulo Sousa, un tecnico votato a un gioco spesso sin troppo spregiudicato.
Al Matmut Atlantique, insomma, gli ospiti correranno il serio pericolo di non riuscire a trovare grandi spazi. Attualmente, oltretutto, il Nizza deve fare i conti con i problemi legati al proprio miglior attaccante, Kasper Dolberg, che recentemente è risultato positivo al coronavirus – insieme con altri due compagni di squadra, Alexis Claude-Maurice e Stanley Nsoki – e ha vissuto una duplice brutta esperienza personale, essendo stato vittima del furto di un’auto e di una rapina in casa.
In compenso, comunque, la formazione guidata in panchina da Patrick Vieira dovrebbe gestire senza troppi affanni la fase di contenimento, perché il Bordeaux è abituato a non brillare molto dal punto di vista offensivo.
Riassumendo, insomma, si può immaginare un match combattuto, equilibrato e non ricchissimo di reti.
Bordeaux-Nizza è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
I gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Pablo, Koscielny, Benito; Basic, Otavio; Kalu, De Préville, Oudin; Maja.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Daniliuc, Pelmard, Dante, Kamara; Thuram, Schneiderlin, Lees Melou; Lopes, Gouiri, Maolida.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…