Hoffenheim-Bayern Monaco e Friburgo-Wolfsburg sono due partite della seconda giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici.
Hoffenheim-Bayern Monaco e Friburgo-Wolfsburg sono due partite della seconda giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici e analisi.
Un nuovo grande trionfo, un’altra serata storica. Giovedì scorso, a Budapest, il Bayern Monaco ha battuto il Siviglia per 2-1 ai tempi supplementari e si è aggiudicato la Supercoppa Europea, dando continuità al trionfo in Champions League e confermando di essere attualmente la squadra più forte a livello continentale.
Ora, il club bavarese è pronto a rituffarsi nell’atmosfera della Bundesliga, competizione che ha puntualmente vinto nelle ultime otto edizioni e in cui ha debuttato benissimo anche in questa stagione, rifilando un clamoroso 8-0 allo Schalke nella prima giornata.
L’Hoffenheim potrebbe contribuire a rendere divertente il match della PreZero Arena, puntando soprattutto sulle giocate dello scatenato Andrej Kramaric, reduce dalla tripletta rifilata al Colonia. Difficilmente, comunque, la formazione guidata in panchina da Sebastian Hoeness – tecnico emergente, nipote di Uli ed ex allenatore delle giovanili del Bayern – sarà in grado di evitare una sconfitta contro una squadra formidabile, pronta ad affidarsi alle giocate dei talentuosissimi Serge Gnabry, Thomas Muller, Leroy Sané e Robert Lewandowski, ai micidiali inserimenti di Leon Goretzka da centrocampo e alle progressioni di Alphonso Davies, un terzino sinistro di altissimo livello.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Bayern Monaco è probabile.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Adams, Vogt, Bicakcic; Akpoguma, Samassekou, Geiger, Kaderabek; Baumgartner; Dabbur, Kramaric.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski.
Leggi anche: Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni e pronostici
Il Wolfsburg sta attraversando un buon periodo e ha raggiunto i playoff di Europa League. Per la squadra allenata da Oliver Glasner, che finora è stata capace di eliminare nei preliminari il Kukesi e il Desna, l’ultimo ostacolo verso l’accesso alla fase a gironi della seconda competizione continentale per club sarà l’AEK Atene.
Anche il Friburgo è in forma. In occasione della prima giornata di Bundesliga, ha ottenuto un brillante successo sul campo dello Stoccarda: era addirittura in vantaggio di tre reti, prima di rilassarsi un po’ e di concedere qualche speranza di rimonta ai propri avversari, comunque battuti per 3-2.
La sfida in programma allo Schwarzwald Stadion si preannuncia equilibrata e combattuta, nonché divertente. Tra i padroni di casa, Vincenzo Grifo – centrocampista offensivo italiano, dotato di buone qualità tecniche – è pronto ad assistere il trio formato da Woo-Yeong Jeong, Nils Petersen e Lucas Holer. Dall’altra parte, ci sarà verosimilmente spazio per l’interessante quartetto composto da Joao Victor, Admir Mehmedi, Josip Brekalo e Wout Weghorst, nonché per la brillante regia di Maximilian Arnold in mezzo al campo.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.
FRIBURGO (4-3-3): Muller; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Hofler, Grifo; Jeong, Petersen, Holer.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Steffen, Guilavogui, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Joao Victor, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…