Willem II-Glasgow Rangers è una partita del terzo turno di qualificazione di Europa League e si gioca giovedì alle 21: pronostici e analisi.
Willem II-Glasgow Rangers è una partita del terzo turno di qualificazione di Europa League e si gioca giovedì alle 21: pronostici e analisi.
Dopo aver cominciato la stagione 2020-2021 con una sconfitta per 2-0 contro l’Heerenveen in Eredivisie, il Willem II si è scatenato nei due impegni successivi: ha rifilato un 5-0 al Niedercorn nel secondo turno di qualificazione di Europa League e si è poi risollevato anche in campionato, superando l’Heracles per 4-0. In occasione del prossimo match, i problemi potrebbero tornare a essere numerosi per il club di Tilburg, che troverà di fronte a sé una squadra ricca di storia e di tradizione, nonché reduce da tanti risultati utili e in grado di contare su una buona condizione atletica.
I Glasgow Rangers, infatti, hanno un palmarès di tutto rispetto e un’importante tradizione in campo internazionale, non perdono da otto sfide ufficiali e sono in piena corsa per la conquista del titolo: si trovano in testa alla classifica della Premiership scozzese, seppur con un solo punto di vantaggio e una partita in più rispetto al Celtic. Il campionato è già iniziato da quasi due mesi, perciò la formazione allenata da Steven Gerrard – leggendario ex centrocampista e capitano del Liverpool – ha ormai ampiamente acquisito la giusta abitudine alla competizione.
Nel recente match contro l’Hibernian, terminato sul 2-2, i Rangers sono tornati a subire gol dopo tantissimo tempo: in precedenza, avevano mantenuto inviolata la propria porta per ben sette incontri consecutivi. Il Willem II è abituato a giocare in modo propositivo e potrebbe ulteriormente sollecitare la fase di non possesso palla del club protestante della città di Glasgow, comunque pronto a ripartire spesso in modo pericoloso e a sfruttare i limiti dei padroni di casa, molto vulnerabili a livello difensivo e poco abituati a frequentare il palcoscenico continentale.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. È probabile che i Glasgow Rangers escano quantomeno imbattuti dai tempi regolamentari.
WILLEM II (4-3-3): Ruiter; Van den Bogert, Holmen, Peters, Kohn; Saglam, Llonch, Ndayishimiye; Nunnely, Pavlidis, Kohlert.
GLASGOW RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Edmundson, Barisic; Stewart, Kamara, Arfield; Kent, Morelos, Hagi.
Chelsea-Djurgarden è valida per il ritorno delle semifinali di Conference League: dove vederla, probabili formazioni…
Non solo Maria, ma anche Caroline: un sacco di donne bellissime ruotano attorno al campione…
6 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 72. Ecco tutti…
In cima ai pensieri di Jannik Sinner, nel fatidico giorno del suo rientro, c'era questo:…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
PSG-Arsenal, Gunners chiamati all'impresa dopo la sconfitta di misura dell'andata: le nostre scelte sui potenziali…