Torino-Atalanta è la prima partita della seconda giornata di Serie A, in programma sabato alle 15 all'Olimpico a Torino.
Con Torino-Atalanta, partita di Serie A in programma sabato alle 15, comincia la seconda giornata di campionato. Per l’Atalanta, che insieme all’Inter aveva più a lungo giocato nelle competizioni europee ad agosto, sarà la prima partita del campionato 2020-2021.
Torino-Atalanta è una partita di cui si è scritto molto nelle ultime ore in relazione a un caso di positività al coronavirus riscontrato martedì tra i giocatori del Torino. Per il calciatore, che i principali quotidiani sportivi definiscono asintomatico, è cominciato il periodo di isolamento previsto dal protocollo.
Da maggio scorso è il quarto calciatore del Torino positivo alla Covid-19, e i due casi più recenti risalivano ad agosto scorso. La società ha reso noto che il calciatore risultato positivo non era tra i convocati della partita di sabato scorso, persa in trasferta contro la Fiorentina per 1-0. Il rischio di rinvio di Torino-Atalanta esiste ed è legato all’esito dei tamponi che saranno fatti nelle prossime ore agli altri calciatori del Torino.
Leggi anche: Cagliari-Lazio, le ultime sulle probabili formazioni
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha da poco preso in prestito dal Girona il ventottenne esterno sinistro colombiano Johan Mojica. È un calciatore con sette anni di esperienza nel campionato spagnolo, e per attitudini di gioco potrebbe essere un profilo molto utile per Gasperini. Poco prima l’Atalanta aveva anche ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del ventitreenne centravanti olandese Sam Lammers, proveniente dal PSV Eindhoven.
A Torino la squadra di Gasperini dovrebbe giocare con il consueto 3-4-2-1, con Malinovskyi e Papu Gomez alle spalle di Duvan Zapata. Sono assenti per squalifica i difensori Berat Djimsiti e Cristian Romero, e per infortunio il portiere Pierluigi Gollini e i centrocampisti Matteo Pessina e Aleksej Miranchuk.
Giampaolo dovrebbe ripresentare l’attacco a due punte con Zaza e Belotti, ma alle loro spalle potrebbe giocare titolare Verdi al posto di Berenguer. Il centrocampo a tre davanti alla difesa dovrebbe essere ancora formato da Linetty e Meité sulle fasce e Rincon al centro. Rodriguez è ancora alle prese con l’infortunio agli adduttori, e quindi nel ruolo di terzino sinistro dovrebbe giocare uno tra Ansaldi e Murru.
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, N’Kolou, Ansaldi; Meité, Rincon, Linetty; Verdi; Zaza, Belotti.
Questo contenuto è stato modificato 23 Settembre 2020 12:28
Rayo Vallecano-Betis è una gara della trentaseiesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Sono…
Espanyol-Barcellona è una partita della trentaseiesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 21:30:…
Emma Raducanu, potrebbe essere molto più di una semplicissima suggestione: cosa bolle in pentola tra…
Getafe-Athletic Bilbao è una partita valida per la trentaseiesima giornata della Liga e si gioca…
La tennista ha infranto migliaia di cuori pubblicando sui social la clip con il meglio…
Un pluricampione Slam alla corte del neo top ten azzurro: ecco su chi è ricaduta…