Molde-Ferencvaros e Olympiakos-Omonia Nicosia, mercoledì alle 21, sono due partite di Champions League: probabili formazioni, pronostici.
Molde-Ferencvaros e Olympiakos-Omonia Nicosia sono due partite degli spareggi finali per accedere alla Champions League e si giocano mercoledì alle 21.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Molde e Ferencvaros sono giunti all’atto finale di questi preliminari di Champions League compiendo un percorso molto simile. I norvegesi hanno iniziato l’avventura dal primo turno di qualificazione, a metà agosto, mentre era ancora in corso la precedente edizione della coppa vinta dal Bayern Monaco. Battuti 5-0 i finlandesi del KuPS, la loro campagna è proseguita con il 2-1 in trasferta contro gli sloveni del Celje e, per finire, contro gli azeri del Qarabag, sconfitti dopo la lotteria dei calci di rigore.
Tre impegni che hanno però condizionato il cammino del Molde nel campionato norvegese: due partite di fila perse nella Eliteserien prima contro il Viking e poi contro il Valerenga, subendo cinque gol. La vetta, occupata dal Bodo Glimt, adesso dista sedici lunghezze.
Il Ferencvaros invece è stato la sorpresa assoluta di queste qualificazioni. Gli ungheresi sono stati capaci di estromettere, in gara secca, tre avversari decisamente più quotati, che oltretutto giocano in campionati più prestigiosi e competitivi rispetto a quello magiaro. Prima è cadito il Djurgarden, poi il Celtic Glasgow – con tanto di vittoria esterna nel fortino del Celtic Park – ed infine la temibile Dinamo Zagabria, sconfitta 2-1 a Budapest con i gol di Lovrencsics e Uzuni.
Il Ferencvaros proverà ad imporsi anche in Norvegia, magari riuscendo a segnare almeno un gol, per poi giocarsi lo storico passaggio alla fase a gironi nel suo stadio.
Molde-Ferencvaros è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
È una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.
MOLDE (4-2-3-1): Linde; Wingo, Gregersen, Ellingsen, Haugen; Aursnes, Hussain; Hestad, Eikrem, Knudtzon; James.
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Kovacevic, Civic; Siger, Somalia, Kharatin; Chol Nguen, Boli, Uzuni.
Leggi anche: Gent-Dinamo Kiev, Champions League: probabili formazioni e pronostici
Nella stagione che si è conclusa a luglio per via dello slittamento dei campionati e delle coppe europee a causa del Covid-19, l’Olympiakos si è fregiata, per la quarantacinquesima volta, del titolo di campione di Grecia. Inoltre, appena pochi giorni fa, ha fatto il bis aggiudicandosi la coppa nazionale nella stracittadina con l’Aek Atene, sconfitto 1-0 grazie ad un gol di Randelovic dopo nove minuti.
Anche nella nuova Super League greca, cominciata da appena un turno, la formazione guidata dal portoghese Pedro Martins è partita bene, vincendo il primo incontro 3-0 contro l’Asteras Tripolis. L’Olympiakos ora punta a giocarsi le sue carte in Champions League e tenterà di farlo affidandosi ai suoi veterani. In maglia biancorossa giocano diverse conoscenze del calcio europeo ormai agli sgoccioli della loro carriera: pensiamo al francese Valbuena, il marocchino El Arabi, oppure i terzini Rafinha, ex Bayern Monaco, e Holebas, che in Italia passò dalla Roma. C’è anche qualche valido nazionale greco come Masouras o Bouchalakis.
Nel playoff, che si giocherà in gara doppia, l’Olympiakos affronta in una sorta di derby la squadra cipriota dell’Omonia Nicosia, che nella scorsa settimana ha eliminato la Stella Rossa di Dejan Stankovic ai calci di rigore. I greci partono coi favori del pronostico, ma l’Omonia Nicosia è una formazione ruvida, che segna col contagocce e che punta quasi esclusivamente a distruggere il gioco degli avversari.
Olympiakos-Omonia Nicosia è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Olympiakos è favorito in una partita in cui gli ospiti difficilmente segneranno almeno un gol.
OLYMPIAKOS (4-3-3): Tzolakis; Rafinha, Semedo, Ba, Holebas; M’Vila, Camara, Bouchalakis; Randelovic, El Arabi, Valbuena.
OMONIA NICOSIA (4-4-2): Fabiano; Lang, Hubocan, Luftner, Lecjaks; Papoulis, Gomez, Gomes, Thiago; Bautheac, Kakoullis.
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…