Aston Villa-Sheffield United, lunedì alle 19, è una partita della seconda giornata di Premier League: probabili formazioni, pronostici.
Aston Villa-Sheffield United è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’Aston Villa ha aperto ufficialmente la stagione 2020-2021 con un prevedibile successo in Coppa di Lega contro il Burton Albion, club che partecipa alla League One, la terza serie inglese. Per l’allenatore dei Villans, Dean Smith, è stata un’occasione per mettere a punto tattiche e schemi in vista del primo impegno in campionato contro lo Sheffield United, che invece ha già esordito in questa Premier League. L’Aston Villa, infatti, essendo stato accoppiato nella prima giornata con il Manchester City, ha accettato il rinvio della gara chiesto dalla formazione di Guardiola per aver disputato la Champions League fino a metà agosto.
Nell’incontro di coppa, che l’Aston Villa ha vinto 3-1, si sono subito messi in luce gli acquisti arrivati in estate: l’attaccante Watkins, diventato l’acquisto più oneroso di sempre di questo club, è già andato a segno. La squadra di Birmingham, che lo scorso anno si è salvata dalla retrocessione, è stata tra le più attive su questo mercato spendendo cifre da grande club. Tra i nuovi arrivi ci sono pure Emiliano Martinez e Bertrand Traore, oltre all’importante rinnovo del capitano Grealish.
L’obiettivo dell’Aston Villa è quindi quella di disputare un campionato meno agitato rispetto a quello precedente e magari di avvicinarsi ai piazzamenti europei. Gli stessi che ha frequentato a lungo lo Sheffield United nella passata stagione, per poi scivolare al nono posto nel periodo post-lockdown. Una piccola crisi che i Blades sembrano portarsi dietro anche nel torneo appena iniziato: nelle prime due uscite hanno perso in casa contro il Wolverhampton 2-0 e sono usciti dalla Coppa di Lega dopo i rigori con il Burnley.
I nuovi volti dell’Aston Villa, Cash e Watkins, dovrebbero partire titolari. Gli unici in dubbio sono Martinez, che non è al meglio e forse partirà dalla panchina, e Traore, arrivato solo negli ultimi giorni.
Gli assenti per infortunio nello Sheffield United sono Mousset e Moore. La formazione non dovrebbe cambiare molto rispetto a quella che ha affrontato il Burnlei in Coppa di Lega.
Leggi anche: Milan-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Aston Villa-Sheffield United è in programma lunedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Lo Sheffield United dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi.
ASTON VILLA (4-3-2-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Hourihane; Trezeguet, Watkins, Grealish.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Berge, Norwood, Lundstram, Stevens; McBurnie, McGoldrick.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…