Nizza-PSG, domenica alle 13:00, è una partita della quarta giornata di Ligue 1: pronostici, analisi, probabili formazioni, diretta straming.
Nizza-PSG è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
La stagione 2020-2021 è cominciata male per il Paris Saint Germain, che ha conquistato appena tre punti in altrettante partite di Ligue 1. Dopo essere stato sconfitto dal Lens e dal Marsiglia, il club della capitale francese ha faticato moltissimo persino in casa contro il modesto Metz, battuto soltanto grazie a un gol segnato in pieno recupero da Julian Draxler.
Numerosi casi di positività al coronavirus hanno lungamente decimato il PSG: sotto questo aspetto, comunque, la situazione sta tornando alla normalità. Anche Kylian Mbappé, che mercoledì scorso era l’unico ancora in isolamento, è pronto a tornare disponibile. Per Thomas Tuchel, tuttavia, i problemi di formazione continuano a essere numerosi. I guai fisici di Juan Bernat – vittima di un grave infortunio a un ginocchio – si sommano alle squalifiche di Neymar, Layvin Kurzawa, Leandro Paredes e Abdou Diallo.
Un buon mercato estivo ha alimentato ulteriormente le ambizioni del Nizza, che aveva già tanto entusiasmo da mesi, parteciperà alla fase a gironi di Europa League e ambisce a insediarsi stabilmente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese. Negli ultimi giorni, però, anche la squadra allenata da Patrick Vieira ha dovuto fare i conti con il COVID-19, contratto da tre calciatori importanti: Kasper Dolberg, Alexis Claude-Maurice e Stanley Nsoki. Inoltre, Danilo, Hicham Boudaoui e Robson Bambu sono infortunati.
Riassumendo, insomma, l’interessante match in programma all’Allianz Riviera si preannuncia equilibrato. Il PSG rischierà di andare in difficoltà soprattutto sulla propria fascia sinistra, a causa delle sopracitate contemporanee assenze di Bernat e Kurzawa, due terzini di alto livello.
Il Nizza potrebbe approfittare della situazione su quella corsia, ma rischierà di andare in difficoltà a livello difensivo: da centrocampo in su, il Paris Saint Germain ha più alternative in rosa ed è sempre in grado di essere potenzialmente pericolosissimo.
Nizza-PSG è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Atal, Pelmard, Dante, Kamara; Thuram, Schneiderlin, Lees Melou; Lopes, Gouiri, Maolida.
PSG (4-4-2): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Bakker; Di Maria, Herrera, Verratti, Draxler; Icardi, Mbappé.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…