Arsenal-West Ham è una partita del secondo turno di Premier League e si gioca sabato alle 21.00: probabili formazioni, pronostici.
Arsenal-West Ham è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quello contro il West Ham è il secondo derby londinese di fila per l’Arsenal del nuovo corso Arteta. In casa del neopromosso Fulham, i Gunners hanno confermato la loro superiorità mettendo in mostra le doti migliori: capacità di attaccare gli spazi e freddezza davanti alla porta. Tre sono state le reti segnate senza subirne neanche una. Aubameyang, fresco di rinnovo del contratto dopo alcune voci su un’eventuale cessione, è stato protagonista di una prova sontuosa e tra l’altro ha anche segnato il terzo gol con cui i biancorossi hanno chiuso la partita.
L’assetto che l’emergente allenatore spagnolo ha dato all’Arsenal sembra funzionare. Dopo anni tristi e deludenti, lo scorso anno è arrivato un importante trofeo, la FA Cup, e potrebbe non essere finita qui. I Gunners hanno l’onere di provare a rientrare a lottare per i primi quattro posti, nonostante la concorrenza sia come al solito agguerrita. Il match contro il West Ham anticipa una serie di partite complicate – ad esempio contro il Liverpool e i due Manchester – che saranno utili per capire meglio le ambizioni di questa squadra. Un motivo in più per provare arrivarci a punteggio pieno.
Gli Hammers, storicamente una delle vittime preferite dell’Arsenal, continuano a vivere il loro calvario. Hanno già perso uno scontro-salvezza contro il Newcastle, terminato 0-2 a favore dei Magpies. L’allenatore Moyes, a causa di alcune sue scelte cervellotiche, è già nel mirino di stampa e tifosi. E non arrivano nemmeno novità dal mercato, che in entrata stenta a decollare. L’unica notizia buona è stata il passaggio del turno in Coppa di Lega in settimana contro il Charlton.
L’Arsenal potrebbe dover fare a meno di uno dei suoi fari del centrocampo, Granit Xhaka, uscito per infortunio durante il match con il Fulham: al suo posto si candida Ceballos. Saranno ancora assenti i difensori Sokratis e David Luiz. In attacco confermato il trio Aubameyang-Lacazette-Willian.
L’unico dubbio dell’allenatore del West Ham, Moyes, è legato alla disponibilità di Wilshere, che resta in forte dubbio. Per il resto, stavolta l’ex Lazio Felipe Anderson dovrebbe partire titolare.
Leggi anche: Premier League, i pronostici sulle altre partite del sabato
Arsenal-West Ham è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Arsenal è favorito in una partita da oltre due gol complessivi.
ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Magalhaes, Tierney; Bellerin, Elneny, Ceballos, Maitland-Niles; Willian, Lacazette, Aubameyang.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Noble, Felipe Anderson; Haller.
Questo contenuto è stato modificato 18 Settembre 2020 19:25
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…